Viviamo in un mondo libero!
Yu-huhhhh
http://www.comicbookmovie.com/fansites/ ... s/?a=43023
- Oggi è venerdì 22 novembre 2024, 20:13 • Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]
Helmet re-making it's not a crime!
Moderatore: Amazing Grace
4 messaggi • Pagina 1 di 1
{ SO_SELECT }
Re: Helmet re-making it's not a crime!
Non so quanto esserne felice, sinceramente. In realtà non credo che la sentenza indichi la libertà a copiare, la causa mi pare vertesse sul vero proprietario intellettuale, e quindi anche artistico, dei costumi. De facto, credo quindi che per noi prop-makers non cambi assolutamente nulla, se la proprietà intellettuale si sposta a qualcun altro. Anzi, c'è da dire che la Lucas, non producendo di suo armature da storm, era sempre stata piuttosto tollerante. SDS invece le produce, e di consegunza adesso chiunque le produce a sua volta diventa un suo concorrente, e se SDS ne ha acquisito i diritti intellettuali (e di copia), potrebbero essere chezzi...
-
Lightside - Messaggi: 75
no è proprio il contrario, la sentenza ha detto che la creazione degli elmi (e quindi dei prop in generale) non può essere considerata come arte e quindi non si può nemmeno assegnare la proprietà intellettuale. Quindi Lucas non ha proprietà intellettuale sugli elmi da storm, non perchè ce l'abbia shepperton, ma perchè secondo i giudici essa non si può applicare ad un prodotto simile.
Per me è una grande cazzata e moralmente aveva ragione lucas, poi che siano degli schifosi capitalisti e chiedono 20 milioni di dollari mi sembra il solito atteggiamento arrogante che lucas ha sempre manifestato su tutto.
Comunque è come se io venissi assunto da un progettista per fare un plastico di un progetto architettonico e poi riutilizzassi i progetti che mi ha dato il progettista per fare nuovi plastici da vendere a chi voglio io: è evidente che non si dovrebbe poter fare, perchè il progettista ha la proprietà intellettuale sui disegni
Per me è una grande cazzata e moralmente aveva ragione lucas, poi che siano degli schifosi capitalisti e chiedono 20 milioni di dollari mi sembra il solito atteggiamento arrogante che lucas ha sempre manifestato su tutto.
Comunque è come se io venissi assunto da un progettista per fare un plastico di un progetto architettonico e poi riutilizzassi i progetti che mi ha dato il progettista per fare nuovi plastici da vendere a chi voglio io: è evidente che non si dovrebbe poter fare, perchè il progettista ha la proprietà intellettuale sui disegni
-
Snowflake - Uber Admin
- LocalitĂ : Roma
Allora chiedo venia, ho capito male. Cmq anche secondo me è uan gran stronzata. Ma come si fa a non considerare la creazione di un costume (a partire dal suo design) un'opera d'arte? E cosa dovrebbe mai essere?Snowflake ha scritto:
-
Lightside - Messaggi: 75
4 messaggi • Pagina 1 di 1