Salve gente non mi facevo vivo da un bel po e nel frattempo ho lavorato a ritmo serrato alle mie commissioni XD
Comunque, mi è arrivata la richiesta per un cosplay, tratto da legue of legend ... Nami per la precisione.
A parer mio è in gran parte lavoro di lattice anche perché, la cliente non vuol saperne in nessun modo di
ricorrere al tessuto e ne di andar scoperta, ricorrendo magari al bodypainting.
La procedura mi è chiara, quel che invece mi preme sapere è quale lattice reperire in rapporto qualità prezzo.
Ho trovato questo della Prochima su consiglio di un'amica che lo usa spesso.
Lo riterreste buono ?
http://www.ebay.it/itm/PROCHIMA-LATEX-LATTICE-DI-GOMMA-NATURALE-PREVULCANIZZATO-1KG-/360692339649?pt=Utensili_da_Modellismo&hash=item53faf053c1
Credo ne dovrei prendere in quantità considerato che dovrei fare un lavoro simile a quello delle bat suit XD
Qui potete guardare il modello 3d ruotabile:
http://lol.zones.gamebase.com.tw/skin_view/nami
- Oggi è venerdì 22 novembre 2024, 14:04 • Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]
Legue of legend - Nami cosplay [ info ]
Moderatore: Dark-Side
8 messaggi • Pagina 1 di 1
Legue of legend - Nami cosplay [ info ]
La mia firma non ha forma e senza forma non è una firma.
-
Cosplay lab - Messaggi: 24
{ SO_SELECT }
Re: Legue of legend - Nami cosplay [ info ]
sul lattice non so aiutarti, mai usato, Giampaolo lo usa spesso invece
-
Snowflake - Uber Admin
Snowflake ha scritto:sul lattice non so aiutarti, mai usato, Giampaolo lo usa spesso invece
Tranquillo
La cliente non mi ha ancora dato il via... si vede che non la vediamo allo stesso modo sul prezzo
Cmq ne ho preso due lt per delle protesi che devo realizzare e devo dirti che mi sto trovando bene
-
Qualcuno mi ha chiamato ?
Non vedo l'immagine e quindi non sò aiutarti sul progetto
Comunque il lattice in media costa 10€ al kg.
I siti principale dove lo compro di solito sono questi
Antichità Belsito oppure La fucina del Drago
Se riesci a linkare ancora l'immagine magari riesco a darti una mano
Non vedo l'immagine e quindi non sò aiutarti sul progetto
Comunque il lattice in media costa 10€ al kg.
I siti principale dove lo compro di solito sono questi
Antichità Belsito oppure La fucina del Drago
Se riesci a linkare ancora l'immagine magari riesco a darti una mano
YOU TUBE CHANNEL --- PROFILO FB PRIVATO ---FAN PAGE
Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio.[Confucio]
Pics or doesn't exist!
Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio.[Confucio]
Pics or doesn't exist!
-
gianpaolo - Messaggi: 491
Grazie per la risposta Gianpaolo
Il personaggio da realizzare è questo, anche se ormai non credo che la tipa voglia farlo più
Però un cosniglio mi farebbe sempre comodo per lavori futuri
La tanica da 5 lt a 40 euro mi sembra buona come prezzo:D Poi oviamente dipende dalle spese .
Io con quello della Prochima non mi sto trovando male **
Il personaggio da realizzare è questo, anche se ormai non credo che la tipa voglia farlo più
Però un cosniglio mi farebbe sempre comodo per lavori futuri
La tanica da 5 lt a 40 euro mi sembra buona come prezzo:D Poi oviamente dipende dalle spese .
Io con quello della Prochima non mi sto trovando male **
-
A.... poco complesso come cosplay
Cmq direi di partire da una tuta in licra, super scollata, e poi applicarci sopra le vari protesi che verranno create singolarmente.
Ovviamente devi prevedere un buco per le gambe...
Cmq direi di partire da una tuta in licra, super scollata, e poi applicarci sopra le vari protesi che verranno create singolarmente.
Ovviamente devi prevedere un buco per le gambe...
Pics or doesn't exist!
Pics or doesn't exist!
-
La tipa si è rifatta sentire,
magari si è decisa lol
Per il torso, più che una tuta, avrei pensato ad un body in lycra a maniche lunche e scollato ( meglio se cucito dalla mia collega )... a cui avrei incollato su le varie protesi ( come suggerisci ).
Mentre considerando che lei non vuol vedere nessuna parte in tessuto, vorrei ricoprire lo stesso lycra con il lattice. Che ne pensi ?
Le parti d'armatura le farei con il solito sistema del poliuretano espanso e per la coda ci sarebbe da decidere se vuol camminarci lei o no.
la mia idea iniziale era di farla in tessuto e metterci una zip a scomparsa, in modo che lei potesse aprirla a suo piacimento e camminarci comoda. Il tessuto l'avrei ricoperto con una patina di lattice "a squame ". Ripensandoci però sono convinto che verrebbe una gran cagata e la zip non riuscirei a nasconderla del tutto
Quindi sarebbe meglio far tutta la coda in lattice. Come dicevo in principio, se lei decidesse di non voler camminare con sta cosa, verrebbe na cosa come questa:
Altrimenti c'è da farle il buco sotto ( come da te suggertio ). Dopo aver espresso le mie intenzioni, ammetto però che per esperienza ho un grande dubbio.
Secondo te, mi basterebbero 10 kg di creta ( per lo sculpting della coda ed eventuale altra roba ) e 10 lt di lattice ?
In ogni caso alcuni dettagli non si capiscono dalle immagini, andando su questo sito c'è il modello 3d ruotabile http://lol.zones.gamebase.com.tw/skin_view/nami?mode=#skin
magari si è decisa lol
Per il torso, più che una tuta, avrei pensato ad un body in lycra a maniche lunche e scollato ( meglio se cucito dalla mia collega )... a cui avrei incollato su le varie protesi ( come suggerisci ).
Mentre considerando che lei non vuol vedere nessuna parte in tessuto, vorrei ricoprire lo stesso lycra con il lattice. Che ne pensi ?
Le parti d'armatura le farei con il solito sistema del poliuretano espanso e per la coda ci sarebbe da decidere se vuol camminarci lei o no.
la mia idea iniziale era di farla in tessuto e metterci una zip a scomparsa, in modo che lei potesse aprirla a suo piacimento e camminarci comoda. Il tessuto l'avrei ricoperto con una patina di lattice "a squame ". Ripensandoci però sono convinto che verrebbe una gran cagata e la zip non riuscirei a nasconderla del tutto
Quindi sarebbe meglio far tutta la coda in lattice. Come dicevo in principio, se lei decidesse di non voler camminare con sta cosa, verrebbe na cosa come questa:
Altrimenti c'è da farle il buco sotto ( come da te suggertio ). Dopo aver espresso le mie intenzioni, ammetto però che per esperienza ho un grande dubbio.
Secondo te, mi basterebbero 10 kg di creta ( per lo sculpting della coda ed eventuale altra roba ) e 10 lt di lattice ?
In ogni caso alcuni dettagli non si capiscono dalle immagini, andando su questo sito c'è il modello 3d ruotabile http://lol.zones.gamebase.com.tw/skin_view/nami?mode=#skin
-
Si a sto punto tanto vale che cerchi una coda già fatta e prendi una una muta da sub leggera.
Solo la parte superiore ovviamente e poi la modifichi ....
Per le quantità penso di si, che possano bastare...
Solo la parte superiore ovviamente e poi la modifichi ....
Per le quantità penso di si, che possano bastare...
Pics or doesn't exist!
Pics or doesn't exist!
-
8 messaggi • Pagina 1 di 1