Eoni fa promisi che avrei mostrato i miei lavori
Ed ecco che comincio ... meglio tardi che mai
Refernce pic
Pattern in cartoncino u_u
Dopo aver assemblato con colla a caldo vari pezzi di polistirolo, ecco che ottengo il positivo. Notare le tecnica del reverse cut
Taglio finito e forma grezza realizzata
Taglio e fissaggio lines seta ali (?)
Yeeeah, it's expanding foam time ♫
Levighiamo ... è tanto che non lo facciamo
Dopo aver passato una mano di vinavil, ecco che finalmente si va di stucco metallico ... sembra il serbatoio di una moto
Ulteriore mano di stucco ... perché siamo tanto pignoli
Ed ecco che finalmente comincio con la vetroresina, dopo aver coperto il negativo con pellicola da cucina
Prima e seconda mano di vetroresina. A distanza di un giorno dall'altra
Per sicurezza l'ho lasciato ad asciugare per tre giorni E dopo aver tagliuzzato gli eccessi col fido dremel ... ecco finalmente lo spallaccio. Credo
Di seguito altre foto :
Questo è stato il secondo attempt XD I primi spallacci ottenuti incavando i pannelli isolanti edili ( che poi avrei, cartapestato, resinato e stuccato ) erano tipo grandi quando quelli di Mazinga
Secondo me, dovrei ridurli di un altro poco ... sembrano ancora troppo grandi
Tutto sommato sono contento, questo è il mio primo lavoro con la vetroresina :) Ma credo che due mani di resina non bastino ... bah .-.
Non appena progredisco posterò altre foto
- Oggi è venerdì 22 novembre 2024, 14:12 • Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]
Wip: Spallacci zack fair [ FF VII - Crisis core ]
Moderatore: Dark-Side
7 messaggi • Pagina 1 di 1
Wip: Spallacci zack fair [ FF VII - Crisis core ]
La mia firma non ha forma e senza forma non è una firma.
-
Cosplay lab - Messaggi: 24
{ SO_SELECT }
Re: Wip: Spallacci zack fair [ FF VII - Crisis core ]
mi piace, se vuoi irrobustire il tutto un'altra mano di resina ci sta tutta, magari usando la lana di vetro supergrossa
certo non so quanto la stuccatura con lo stucco metallico sia stata utile visto che tanto con la vetroresina annulli tutto e ti viene comunque una superficie sbruzzolosa... io avrei messo la pellicola direttamente sul polistirolo senza stuccare (peraltro la pellicola di suo leviga e tappa i buchi )
certo non so quanto la stuccatura con lo stucco metallico sia stata utile visto che tanto con la vetroresina annulli tutto e ti viene comunque una superficie sbruzzolosa... io avrei messo la pellicola direttamente sul polistirolo senza stuccare (peraltro la pellicola di suo leviga e tappa i buchi )
-
Snowflake - Uber Admin
finalmente un po di gente che si sporca le mani come si deve!
-
Dark-Side - Moderatore Sommo
Snowflake ha scritto::yeah mi piace, se vuoi irrobustire il tutto un'altra mano di resina ci sta tutta, magari usando la lana di vetro supergrossa
Per quando riguarda la stuccatura del master, non hai tutti i torti..
Me ne sono reso definitivamente conto, quando ho realizzato un casco nello stesso modo
Uno spreco abnorme di stucco e basta D: Approfitto di questo commento per aggiungere altre foto XD non vorrei flooddare
Qui ho aggiunto il bordino in foam ( incollato col bostik )
Stuccatura iniziale
Stuccatura finale
Carteggiatura ad acqua con grane 400 e 800. Già solo così son venuti liscissimi
Ma non contento ... ho passato il fondo riempitivo
Quindi ho tagliato queste fibiette in foam ...
... mi son tracciato tutte le linee guida per i tagli ed infine ho incollato i pezzetti in foam ( grazie al ca*** lol )
Quindi ho tagliuzzato col dremel e spruzzato altro fondo riempitivo ( quanto mi piace sta robetta bianca )
Infine son passato al nero ( tre mani in totale )
Ed ecco la coppia finita
Mancano le foto in cui ho fissato gli agganci ( fascia di nylon e chiusure per zaini, incollati internamente con colla a caldo ), non le ho mai fatte D:
Come avevo accenntato, gli spallacci erano enormi XD Li ho accorciati prima della stuccatura. La prova finale sul cosplayer mi ha dato ragione ahah
Ho molta altra roba da mostrare gente, al ritorno da lucca vi faccio intaso il forum dei miei wip
-
davvero un bel lavoro, voglio vedere gli altri!!! Altra cosa che mi sa hai capito facendo: la prossima volta prima levighi tutto e poi attacchi il bordino in foam
-
Snowflake - Uber Admin
decisamente il bordino era da mettere alla fine...
-
Dark-Side - Moderatore Sommo
Si è come dite voi, metterlo prima è stata solo una gran rottura XD
L'idea orginariamente era di incollarlo, resinarlo e stuccarlo insieme al resto dello spallaccio
Però poi, ho pensato di lasciarlo così
Edit: ma la prossima volta non ci ricasco
L'idea orginariamente era di incollarlo, resinarlo e stuccarlo insieme al resto dello spallaccio
Però poi, ho pensato di lasciarlo così
Edit: ma la prossima volta non ci ricasco
-
7 messaggi • Pagina 1 di 1