Salve, vi ricorderete di me per ............... nulla
Eccomi qua a illustrarvi una cavolata che sto cercando di fare per abbellire un allestimento da fiera.
Trattasi di console di comando radar e comunicazioni, con annessi sistemi di antenne; l'idea mi ha rapito mentre cercavo di studiare l'utilizzo di un vecchio portatile asus con processore da 300mz e scheda video da 32 mb sempre perfettamente funzionante, ma alquanto inutile per le esigenze quotidiane.
Qui di seguito alcune foto del WIP:
Ho preso una valigetta in alluminio portai attrezzi (affarone 3 cassette di varie dimensioni a 29.90) ed ho alloggiato al suo interno i 2 pezzi del portatile; il quale è stato epurato di tutte le parti inutili: lettore cd, floppy, scheda di rete, modem e batteria (e si pure quella che pesa un apocalisse ed è inutilmente rotta).
Ho dicivo il corpo schermo dal copro principale ed utilizzando le scocche originali eliminando alcune parti che creavano fastidio le ho potute montare separatamente lasciando solo i cavi di collegamento a vista.
Per una mia mania al risparmio e la mancanza di tempo, visto che il prossimo week-end doveva essere tutto finito, ho optato per fare i pannelli in legno........ grande errore il legno purchè economico necessitava di una bella passata di vetroresina per evitare che la trama durante la verniciatura affiorasse, e inoltre necessitavo di molto piu tempo io per lavorarlo come si deve, stuccando e levigando..... non voletemi a male ma ho optato per una soluzione accettabile per il momento.
La decisione di lasciare a vista la tastiera è stata un altro flop, non ci dice una cippa , ho provveduto a contattare l'esimio DS per la fornitura di alcuni pulsanti ed interruttori che provvederò ad applicare sul nuovo pannello che realizzerò direttamente in alluminio o lamierino in modo poi da poterlo verniciare come si deve.
Per la grafica ho utilizzato le mie conoscenze di flash MX e ho fatto qualche animazione.
Per la parte led ho reciclato lampade e fanalini da bici con intermittenza nulla di apocalittico 2 saldature e passa la paura. Anche qui provvedero a realizzare per la versione nuova dei pannelli un circuitino adeguato con animazione di led appropriata.
Per vedere meglio l'aggeggio ecco il link del video youtube:
Dimenticavo per la parte antenne ho usato una vecchia parabola trovata dallo sfattino, un piedistallo da fotocamera e altre cianfusaglie raccattate qui e li.
Appena metto tutto assieme con lo stand posto qualche fotina, rimane tutto WIP spero di finire presto tempo permettendo!
- Oggi è venerdì 22 novembre 2024, 19:37 • Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]
Console portatile
Moderatore: Dark-Side
8 messaggi • Pagina 1 di 1
Console portatile
"ESEGUI L'ORDINE 66"
-
Darth Sidious - Messaggi: 199
- LocalitĂ : Lucca, Massarosa
{ SO_SELECT }
Re: Console portatile
è carino ma come dici tu la tastiera un po stona perchè si capsice che è un portatile.. però l'idea è figa!
- Reliscian
Appena trovo una tastiera vintage il problema lo risolvo la tolgo e installo qualla tramite connettore sul pannello o anche una tastiera pieghevole
WIP continua ora per la prima uscita la manterrò cosi.
WIP continua ora per la prima uscita la manterrò cosi.
"ESEGUI L'ORDINE 66"
-
Darth Sidious - Messaggi: 199
- LocalitĂ : Lucca, Massarosa
Bellissimo.. Mi ricorda call of duty MF2.
Mi piace!
Mi piace!
- Bruss
fico, fico davvero BRAVO
YOU TUBE CHANNEL --- PROFILO FB PRIVATO ---FAN PAGE
Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio.[Confucio]
Pics or doesn't exist!
Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio.[Confucio]
Pics or doesn't exist!
-
gianpaolo - Messaggi: 491
- LocalitĂ : VS
ficus!
-
Snowflake - Uber Admin
- LocalitĂ : Roma
Ho visto il tutto dal vivo.. Ha fatto la sua figura!!
- Bruss
quoto... stiloso
-
Fox - Messaggi: 137
- LocalitĂ : ROMA
8 messaggi • Pagina 1 di 1