ciao a tutti spero questo sia il posto giusto dove chiedere se no reindirizzatemi
comunque apro questo nuovo topic per chiedere dei chiarimenti sulle funzionalità di pepakura designer:
girando per internet ho trovato degli obj di delle armature e vorrei provare a realizzarle..
il problema è che le armature sono complete e volevo scomporle in modo da avere ogni parte in un file distinto ma non ci sono riuscito..
qualcuno mi può spiegare come procedere? grazie in anticipo!!
- Oggi è lunedì 25 novembre 2024, 14:22 • Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]
scomporre in pepakura designer
Moderatore: Dark-Side
7 messaggi • Pagina 1 di 1
{ SO_SELECT }
Re: scomporre in pepakura designer
Non puoi devi usare programmi di editing 3d e poi importare in pepakure. il design ti consente solo di scegleire dove e come tagliare le facce
- Reliscian
capito.. e sai consigliarmi qualche programma? io ne ho provato un paio ma non funzionavano con gli obj..
- dreik91
Usa blender
-
Krizalid - Messaggi: 56
ok ci sono riuscito, solo che non riesco a scomporre gli oggetti me li seleziona lui un paio in automatico e non riesco a selezionare quelli che voglio io.. c'è qualche procedimento particolare per farlo?
- dreik91
prima che gli admin ti bestemmino ti consiglio di non fare domande su programmi.. cerca su altri forum.. qui si parla di tutto quello che viene dopo ;)
- Reliscian
Guarda.... il modo più ignorante per farlo (e quello che uso io ) è (in blender) aprire il file con l'armatura completa, passi in edit mode, canceli quello che non ti serve (es. tutto tranne l'elmo) e poi esporti il nuovo OBJ con solo l'elmo ihihihih (attenzione a non sovrascricere il file originale!!
-
DJDARYO1982 - Messaggi: 183
7 messaggi • Pagina 1 di 1