è da un pò che non aprivo una nuova discussione
cmq vorrei segnalare a tutti questo fantastico programma, simile a Papekure design.
Si chiama 123D ed è distribuito gratuitamente dalla Autodesk.
guardate, provate e ditemi cosa ne pensate?
io lo trovo molto carino
P.S. potete farci anche un elmo di IRON MAN
- Oggi è lunedì 25 novembre 2024, 14:47 • Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]
123 D
Moderatore: Dark-Side
11 messaggi • Pagina 1 di 1
123 D
YOU TUBE CHANNEL --- PROFILO FB PRIVATO ---FAN PAGE
Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio.[Confucio]
Pics or doesn't exist!
Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio.[Confucio]
Pics or doesn't exist!
-
gianpaolo - Messaggi: 491
- LocalitĂ : VS
{ SO_SELECT }
Re: 123 D
Ciao Gian!!
anche io l'ho visto e scaricato, non sono ancora riuscito a provarlo però.... Tu però intendi 123D Make?? quello che ti sviluppa i modelli a strati? perchè ci sono tipo 4 software diversi: 123D mi pare che serva per creare i modelli, 123D Make che serve per lo sviluppo del modello reale, poi c'è quello per trasformare le foto 2D in 3D e quello per digital sculpting....!! cmq sembra valido, anche se ho provato ad aprire alcuni OBJ e non tutti me li sviluppa..... (es. l'elmo di ironman.... )..... penso che si tratti solo di utilizzare modelli "solidi", chiusi.... e non modelli con uno spessore piccolo...
cmq devo ancora indagare
Stay tuned
anche io l'ho visto e scaricato, non sono ancora riuscito a provarlo però.... Tu però intendi 123D Make?? quello che ti sviluppa i modelli a strati? perchè ci sono tipo 4 software diversi: 123D mi pare che serva per creare i modelli, 123D Make che serve per lo sviluppo del modello reale, poi c'è quello per trasformare le foto 2D in 3D e quello per digital sculpting....!! cmq sembra valido, anche se ho provato ad aprire alcuni OBJ e non tutti me li sviluppa..... (es. l'elmo di ironman.... )..... penso che si tratti solo di utilizzare modelli "solidi", chiusi.... e non modelli con uno spessore piccolo...
cmq devo ancora indagare
Stay tuned
-
DJDARYO1982 - Messaggi: 183
Ma dice che c'è per Mac..... disponibile sull'app store
-
DJDARYO1982 - Messaggi: 183
ESATTO disponibile su app store in free...
io l'ho provato 123DMake ieri sera sul mio mac. E diciamo che è carino, cioè devi fare un pò di passaggi per portare il file poi al lvl finito. cioè Stampa sulla carta in A4, trasferimento su cartone e poi unione dei pezzi. al momento mi sono fermato solo a salvare i file in pdf ( dove ti chiede una registrazione alla autodesk) e poi ai il tuo progettino in A4.
ora lo devo solo stampare...
ho provato ad inserirgli un obj e mi è andato subito senza probb. Con il poco tempo che ho, vorrei farmi il razzo ^^
io l'ho provato 123DMake ieri sera sul mio mac. E diciamo che è carino, cioè devi fare un pò di passaggi per portare il file poi al lvl finito. cioè Stampa sulla carta in A4, trasferimento su cartone e poi unione dei pezzi. al momento mi sono fermato solo a salvare i file in pdf ( dove ti chiede una registrazione alla autodesk) e poi ai il tuo progettino in A4.
ora lo devo solo stampare...
ho provato ad inserirgli un obj e mi è andato subito senza probb. Con il poco tempo che ho, vorrei farmi il razzo ^^
Pics or doesn't exist!
Pics or doesn't exist!
-
io alla fine mi sono costruito un piccolo razzo ^^' un pò uno sbatti perchè dalla carta bisogna poi trasferire al cartone. però nn male dai...
Pics or doesn't exist!
Pics or doesn't exist!
-
11 messaggi • Pagina 1 di 1