- Oggi è venerdì 22 novembre 2024, 20:42 • Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]
[WIP]Predator (human "what if")
Moderatore: Dark-Side
Re: [WIP]Predator (human "what if")
ci vuole questo per carteggiare!
è un MUST per un propmaker serio!
è un MUST per un propmaker serio!
-
Dark-Side - Moderatore Sommo
{ SO_SELECT }
solo a guardarlo mi sa di comodo
a mano è davvero lunga la questione!
però costerà uno svario!
-
Fox - Messaggi: 137
la mia prima carteggiatrice orbitale mi costò 19 euri, marca Valex, ancora funziona alla grande! Se hai un trapano, puoi comprare un platorello e usarlo con i dischi di carta vetrata ed in quel modo vai a bomba!
-
Snowflake - Uber Admin
cazzo si che cel'ho il trapano in figura!!!
grazie infinite! domani vado in ferramenta
grazie infinite! domani vado in ferramenta
-
Fox ha scritto::bava
però costerà uno svario!
quello in foto costa sui 55 euro
-
Fox ha scritto::bava
però costerà uno svario!
quello in foto costa sui 55 euro
Se hai un trapano, puoi comprare un platorello e usarlo con i dischi di carta vetrata ed in quel modo vai a bomba!
Io nn lo farei...
-
Dark-Side ha scritto:Io nn lo farei...
OVVIAMENTE ci sono diversi accorgimenti: devi fissare il trapano al tavolo e accenderlo e tenendo in mano il pezzo lo passi sul platorello in maniera delicata, senza spingere troppo, altrimenti ti porta via millimetri di materiale senza che nemmeno te ne accorgi. Ed è una tecnica che puoi usare solo per sgrossare le prime mani di stuccatura, perchè dopo diventa troppo pesante e devi per forza passare alla levigatrice orbitale o a mano. Io con questa tecnica ci ho fatto un mondo di cose e sono venute perfette, ma sempre e solo per SGROSSARE, calcola che quasi sempre in alcuni punti mangi troppo e devi rattoppare con un po' di stucco. La cosa buona però è che al contrario della levigatrice orbitale che semplicemente leviga (quindi se hai una cresta o un rilievo troppo sporgenti che devi abbassare, con la levigatrice ci metti una vita) il platorello è ottimo per rendere le superfici omogenee e continue. E poi è molto più cafone!
-
Snowflake - Uber Admin
Snowflake ha scritto:OVVIAMENTE ci sono diversi accorgimenti: devi fissare il trapano al tavolo e accenderlo e tenendo in mano il pezzo lo passi sul platorello in maniera delicata, senza spingere troppo, altrimenti ti porta via millimetri di materiale senza che nemmeno te ne accorgi. Ed è una tecnica che puoi usare solo per sgrossare le prime mani di stuccatura, perchè dopo diventa troppo pesante e devi per forza passare alla levigatrice orbitale o a mano. Io con questa tecnica ci ho fatto un mondo di cose e sono venute perfette, ma sempre e solo per SGROSSARE, calcola che quasi sempre in alcuni punti mangi troppo e devi rattoppare con un po' di stucco. La cosa buona però è che al contrario della levigatrice orbitale che semplicemente leviga (quindi se hai una cresta o un rilievo troppo sporgenti che devi abbassare, con la levigatrice ci metti una vita) il platorello è ottimo per rendere le superfici omogenee e continue. E poi è molto più cafone!
ah perfetto.. ho capito... e infatti a me serve proprio quello, levare il grosso.. poi per affinarmi vado a mano
tnx per i consigli
-
preso platorello velcrato
-
OCCHIO CHE FA UN MEGA POLVERONE!
-
Snowflake - Uber Admin
Il carteggio è l'anticristo
-
-
è identica alla mia che mi dura da 5 anni!
Sicuramente il mouse della black and deker costa 20 euro di più ma è più comodo (principalmente per l'attacco a velcro della carta) ed è più ergonomico... non è il massimo in quanto a resistenza, io ne avevo uno che dopo pochi usi si è spezzato e si è fuso il motore, forse Bosch fa macchine migliori.
Sicuramente il mouse della black and deker costa 20 euro di più ma è più comodo (principalmente per l'attacco a velcro della carta) ed è più ergonomico... non è il massimo in quanto a resistenza, io ne avevo uno che dopo pochi usi si è spezzato e si è fuso il motore, forse Bosch fa macchine migliori.
-
Snowflake - Uber Admin
questo attrezzino agricolo va che è una meraviglia... il platorello era troppo efficace, non riuscivo a non scavare
-
-
ci sei andato di carta pesante eh?
Se vuoi dargli un look "sporco" va benone, certo se la volevi fare cromata lucida doveva essere molto più liscia!
Se vuoi dargli un look "sporco" va benone, certo se la volevi fare cromata lucida doveva essere molto più liscia!
-
Snowflake - Uber Admin
infatti si.... è piena di buchetti.... cmq ad ogni modo diciamo che mi accontento così
e ora?
devo dargli il colore di fondo... credo sia il nero no?
e ora?
devo dargli il colore di fondo... credo sia il nero no?
-
io darei una mano di nero opaco a bomboletta, poi procederei a dare il metallico acrilico con una spugnetta, senza diluirlo, direttamente come esce dal tubetto o dal barattolino. Ne metti un po' su un piatto con il pennello e lo stendi, sempre non diluito, poi con una spugna la schiacci sul piatto e subito dopo inizi a "spugnare" la maschera, tamponando, non strisciando, in modo che ti venga una specie di effetto "martellato". Dai una prima mano uniforme (non devi coprire pesantemente il nero sottostante) e poi ripassi di nuovo nelle zone più sporgenti, tralasciando le parti più incavate. Una volta fatto asciugare puoi cominciare a dare delle lavature con acrilico nero (parliamo di colore abbastanza diluito, ma non troppo acquoso) dai una lavata bella grassa a coprire tutto, aspetti un pochino che si rapprenda un po' e poi con lo scottex inizi a tamponare, togliendo colore nelle zone sporgenti e lasciandolo di più in quelle incavate, come prima, solo che questa volta stai andando a dare le ombre, invece che le luci. Di queste lavate ne puoi fare altre con diversi colori dopo che si è asciugata la precedente, per esempio con il marrone aggiungi un tono di sporcizia e antico, con il verde o con il rosso dai una patina di ossidazione, con il blu dai un aspetto temprato al metallo, e così via. Alla fine puoi ridare un'ultima mano di argento non diluito sempre a spugna per riportare fuori le luci nelle zone più sporgenti se hai dato troppo scuro con il nero.
cmq è la parte più divertente adesso
cmq è la parte più divertente adesso
-
Snowflake - Uber Admin
tnx mi metto all'opera!
-
-
ma che stai a dì? è grigio scura?! Deve essere metallizzata, argentea! Fai una pausa casomai, poi riprendila e finiscila per bene altrimenti ti banno!
-
Snowflake - Uber Admin
hai ragione! troppo giocattolosa
via.....tutto daccapo
via.....tutto daccapo
-
quindi... per capire...
ciò che trasforma una cosa come questa
in una cosa come questa
è la bagnatura di nero?
ciò che trasforma una cosa come questa
in una cosa come questa
è la bagnatura di nero?
-
esattamente
-
Snowflake - Uber Admin
dai sulla maschera un colore più chiaro argentato e poi con una spugna appena imbevuta nel nero passi sulla maschera alla velocità della luce.
oppure, passi con il nero acrilico sulle fughe della maschera e poi con uno straccio le pulisci...
per intenderci il buon caro volpin ad un certo punto in questo video dà una dimostrazione di ciò detto
http://www.youtube.com/watch?v=nM9k7o0_ ... qTUEw6Kv1T
oppure, passi con il nero acrilico sulle fughe della maschera e poi con uno straccio le pulisci...
per intenderci il buon caro volpin ad un certo punto in questo video dà una dimostrazione di ciò detto
http://www.youtube.com/watch?v=nM9k7o0_ ... qTUEw6Kv1T
YOU TUBE CHANNEL --- PROFILO FB PRIVATO ---FAN PAGE
Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio.[Confucio]
Pics or doesn't exist!
Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio.[Confucio]
Pics or doesn't exist!
-
gianpaolo - Messaggi: 491