- Oggi è lunedì 25 novembre 2024, 15:25 • Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]
Gray Fox HELMET
Moderatore: Dark-Side
74 messaggi • Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Gray Fox HELMET
allor aun mio amico-cliente-cosciente mi ha chiesto di realizzargli un elmo di Gray Fox il ninja robot di metal gear solid...
Uploaded with ImageShack.us per intenderci questo... ok mi sono detto una pò di creta faccio il modello gomma siliconica a go go resina ed ecco fatto...
troppo facile
Lui vuole l'elmo che si apre con il comando elettronico tipo elmo di iron man
l'apertura è questa
Uploaded with ImageShack.us ...
come potere fare ?
intanto inizio a creare l'elmo in resina... però immagino che mi servi una resina speciale o per lo meno non la solita resina che ora non ricordo il nome ma che rimane ambrata o.o giusto ?
P.s. ho trovato un video su you tube http://www.youtube.com/watch?v=aVSXBW6viA0 e dice che lui usa la famosa resina della Smooth-on la 300 e su ebay ho trovato questa http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40 ... Categories che dite ? compro direttamente dal sito ??? o qualcuno di voi ne ha in più da vendermi ?
Uploaded with ImageShack.us per intenderci questo... ok mi sono detto una pò di creta faccio il modello gomma siliconica a go go resina ed ecco fatto...
troppo facile
Lui vuole l'elmo che si apre con il comando elettronico tipo elmo di iron man
l'apertura è questa
Uploaded with ImageShack.us ...
come potere fare ?
intanto inizio a creare l'elmo in resina... però immagino che mi servi una resina speciale o per lo meno non la solita resina che ora non ricordo il nome ma che rimane ambrata o.o giusto ?
P.s. ho trovato un video su you tube http://www.youtube.com/watch?v=aVSXBW6viA0 e dice che lui usa la famosa resina della Smooth-on la 300 e su ebay ho trovato questa http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40 ... Categories che dite ? compro direttamente dal sito ??? o qualcuno di voi ne ha in più da vendermi ?
YOU TUBE CHANNEL --- PROFILO FB PRIVATO ---FAN PAGE
Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio.[Confucio]
Pics or doesn't exist!
Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio.[Confucio]
Pics or doesn't exist!
-
gianpaolo - Messaggi: 491
{ SO_SELECT }
Re: Gray Fox HELMET
ecco... qui mi prendi per la gola...
posta più che puoi foto e fammi sapere come procede la cosa... immagina che sto lavorando con te
lui vuole solo l'elmo? per il resto? come lo fa l'esoscheletro?
keep me posted
posta più che puoi foto e fammi sapere come procede la cosa... immagina che sto lavorando con te
lui vuole solo l'elmo? per il resto? come lo fa l'esoscheletro?
keep me posted
-
Fox - Messaggi: 137
Gianpaolo CHECCAZZO! Basta domande su sta cazzo di Smooth cast 300!
USATE RESINA POLIURETANICA ITALIANA! Ce l'hanno tutti i negozi di modellismo e su ebay ce l'ha "hobbyanime" e on-line ce l'ha "antichità bel sito". Andarsi a comprare un prodotto smooth-on SOLO PERCHE' IN AMERICA CHIAMANO LE COSE COL NOME COMMERCIALE E NON CON IL NOME DEL PRODOTTO CHIMICO E' DA COGLIONI! E' come quelli che si comprano l'Aspirina a 10 euro invece dell'acido acetilsalicilico a 3!
detto questo, fichissimo casco, ma secondo me con l'argilla non riesci a fare la forma precisa, io procederei per dime, sezioni, stucco, come per esempio ha fatto ArtFunk col casco dei Daft Punk, poi stampo e copia di resina poliuretanica in rotocasting. Ma se poi usi la resina poliestere normale è la stessa cosa e spendi pure meno eh!
USATE RESINA POLIURETANICA ITALIANA! Ce l'hanno tutti i negozi di modellismo e su ebay ce l'ha "hobbyanime" e on-line ce l'ha "antichità bel sito". Andarsi a comprare un prodotto smooth-on SOLO PERCHE' IN AMERICA CHIAMANO LE COSE COL NOME COMMERCIALE E NON CON IL NOME DEL PRODOTTO CHIMICO E' DA COGLIONI! E' come quelli che si comprano l'Aspirina a 10 euro invece dell'acido acetilsalicilico a 3!
detto questo, fichissimo casco, ma secondo me con l'argilla non riesci a fare la forma precisa, io procederei per dime, sezioni, stucco, come per esempio ha fatto ArtFunk col casco dei Daft Punk, poi stampo e copia di resina poliuretanica in rotocasting. Ma se poi usi la resina poliestere normale è la stessa cosa e spendi pure meno eh!
-
Snowflake - Uber Admin
Snowflake ha scritto:Gianpaolo CHECCAZZO! Basta domande su sta cazzo di Smooth cast 300!
traducendo in termini meno incazzosi, a te nn serve la Smooth-on la 300 ma la Smooth-Cast® 300Q, che con demold time da 5 minuti è adatta al rotocasting a mano.
Forse la prochima ne ha una equivalente.
Per il resto degl'usi, dove nn c'è bisogno di tempi ristretti di indurimento, la resina del Nap., che uso quotidianamente, è perfetta!
Detto questo, io nn lo farei di resina poliuretanica, ma di vetroresina
-
Dark-Side - Moderatore Sommo
si quando parlo di resina intendo la vetro resina...
ma che ca++o ne sò io che resina è ! il tipo del video ha usato quella li della Smooth cast 300 ed essendo ignorante in materia non ne ho idea.
io solitamente uso una resina " cheminchianesò " presa dal colorificio sotto casa e quindi... e quindi niente...
nuove info: il mio "cliente" mi ha detto che ha il papekure dell'elmo di fox
ma che ca++o ne sò io che resina è ! il tipo del video ha usato quella li della Smooth cast 300 ed essendo ignorante in materia non ne ho idea.
io solitamente uso una resina " cheminchianesò " presa dal colorificio sotto casa e quindi... e quindi niente...
nuove info: il mio "cliente" mi ha detto che ha il papekure dell'elmo di fox
Pics or doesn't exist!
Pics or doesn't exist!
-
gianpaolo ha scritto:il mio "cliente" mi ha detto che ha il papekure dell'elmo di fox
non ci provo nemmeno a chiederlo
cmq sempre in attesa di immagini!! buon lavoro!
-
Fox ha scritto:gianpaolo ha scritto:il mio "cliente" mi ha detto che ha il papekure dell'elmo di fox
non ci provo nemmeno a chiederlo
cmq sempre in attesa di immagini!! buon lavoro!
se vuoi posso mandartelo senza nessun impegno.
pur troppo per tutto questo mese devo accantonare il progetto per altri impegni incombenti
spero che con il mese di dicembre di iniziare a pieno regime
Pics or doesn't exist!
Pics or doesn't exist!
-
ok!!! come vuoi, quando vuoi, se non ti crea disturbo!!
tnx!!
tnx!!
-
Gianpaolo, non è che il file dell'elmo lo mandi anche a me? Ci sto facendo giusto un pensierino anche io...
- Judha
Ciao belli...
ovviamente i lavori procedono a ritmi rilenti come NON-giusto che sia...
avevo iniziato a fare il papekure, ma ho mollato il balino dopo essermi incollato le dita più di una volta
e sono arrivato a questo punto, magari un giorno l'ho finirò...
Cercando sul web ho trovare degli art book su MGS, e quindi dalle immagini relative al casco.
Mi sono creato una piccola pianta del progetto con le varie viste.
Nel frattempo sono andato alla leroymerlin e ho comprato il polistirolo super compatto.
Ho ritagliato i vari pezzi, lasciando sufficiente spazio per la mia testona.
Li ho incollati (con il vinavil) formando cosi un bel blocco da scolpire.
Manca una foto, ho pareggiato tutti i livelli per avere cosi una superficie uniforme, e non come si vede nella foto.
Prossimo passo, olio di gomito con taglierino e carta vetrata, suggerimenti !?
P.s. per tutti quelli che volessero il file papekure mi mandino un mp.
ovviamente i lavori procedono a ritmi rilenti come NON-giusto che sia...
avevo iniziato a fare il papekure, ma ho mollato il balino dopo essermi incollato le dita più di una volta
e sono arrivato a questo punto, magari un giorno l'ho finirò...
Cercando sul web ho trovare degli art book su MGS, e quindi dalle immagini relative al casco.
Mi sono creato una piccola pianta del progetto con le varie viste.
Nel frattempo sono andato alla leroymerlin e ho comprato il polistirolo super compatto.
Ho ritagliato i vari pezzi, lasciando sufficiente spazio per la mia testona.
Li ho incollati (con il vinavil) formando cosi un bel blocco da scolpire.
Manca una foto, ho pareggiato tutti i livelli per avere cosi una superficie uniforme, e non come si vede nella foto.
Prossimo passo, olio di gomito con taglierino e carta vetrata, suggerimenti !?
P.s. per tutti quelli che volessero il file papekure mi mandino un mp.
Pics or doesn't exist!
Pics or doesn't exist!
-
E' un procedimento che mi interessa e che un giorno vorrei provare!!! metti più dettagli che puoi sulla lavorazione Gian!!! grazie
-
DJDARYO1982 - Messaggi: 183
che colla hai messo?
-
Snowflake - Uber Admin
vinavil misto acqua e al centro una buona dose di vinavil...
Pics or doesn't exist!
Pics or doesn't exist!
-
bravissimo!
-
Snowflake - Uber Admin
Snowflake ha scritto:bravissimo!
grazie
Pics or doesn't exist!
Pics or doesn't exist!
-
ma con apertura elettronica cosa intendivuoi metterci un motorino che fa aprire e chiudere il casco?
- Reliscian
piccolo upgrade ...
sono andato a stampare il progetto per poi riportare fedelmente le misure.
il rettangolo più spesso, indica il margine del mio supporto in polistirolo,quello più piccolo è quello della mia testa.
il disegno esce di pochi centimetri sia in alto che in basso, quindi mi devo ricordare che devo fare un'aggiunta di materiale.
La parte frontale (in disegno) mi sembra un pò piccola ( ma forse perchè và inclinato visto che l'elmo non è orizzontale), però per la parte laterale mi sembra che vada abbastanza bene, la preferisco un pò larga poi per restringerla faccio sempre in tempo...
oggi provvederò ad eliminare un pò di materiale...
sono andato a stampare il progetto per poi riportare fedelmente le misure.
il rettangolo più spesso, indica il margine del mio supporto in polistirolo,quello più piccolo è quello della mia testa.
il disegno esce di pochi centimetri sia in alto che in basso, quindi mi devo ricordare che devo fare un'aggiunta di materiale.
La parte frontale (in disegno) mi sembra un pò piccola ( ma forse perchè và inclinato visto che l'elmo non è orizzontale), però per la parte laterale mi sembra che vada abbastanza bene, la preferisco un pò larga poi per restringerla faccio sempre in tempo...
oggi provvederò ad eliminare un pò di materiale...
Pics or doesn't exist!
Pics or doesn't exist!
-
Reliscian ha scritto:ma con apertura elettronica cosa intendivuoi metterci un motorino che fa aprire e chiudere il casco?
si una cosa del genere, però non sò bene come farcelo stare. intanto mi faccio l'elmo...
Pics or doesn't exist!
Pics or doesn't exist!
-
Ok taglio ed ora si rifila con un bol coltello ...
Spero di tagliare nei punti giusti... Non elemosinate con i consigli !
Spero di tagliare nei punti giusti... Non elemosinate con i consigli !
Pics or doesn't exist!
Pics or doesn't exist!
-
stai usando una katana per tagliarlo!? Come fa a venirti così preciso e netto
comunque daje, vai avanti!
comunque daje, vai avanti!
-
Snowflake - Uber Admin
ah ah ah sto usando una cosa peggio di una catana... io uso il BINDELLO !
che poi sarebbe una sega a nastro per il legno... oggi inizio con la sgrossatura con il coltello, e la paura di sbagliare è tanta ...
speriamo vada bene...
che poi sarebbe una sega a nastro per il legno... oggi inizio con la sgrossatura con il coltello, e la paura di sbagliare è tanta ...
speriamo vada bene...
Pics or doesn't exist!
Pics or doesn't exist!
-
Postazione di lavoro e prima "sgrassata"
bisogna ancora sgrassare molto nella parte frontale....
bisogna ancora sgrassare molto nella parte frontale....
Pics or doesn't exist!
Pics or doesn't exist!
-
Upgrade del lavoro
Cosa ne pensate ? a parere mio ci siamo quasi ... dovrei sgrassare un pò più il retro dell'elmo che mi sembra ancora un pò troppo grosso e spigoloso.. Ecco ciò che intendo (vedi FOTO)
però dopo ho paura che sia troppo "circolare"
SU SU fatemi sapere !?
Ah si poi mancha un pezzetto di mento che dovrebbe sporgere in fuori e a punta, quello lo farò a parte e poi lo incollerò in un secondo momento
Cosa ne pensate ? a parere mio ci siamo quasi ... dovrei sgrassare un pò più il retro dell'elmo che mi sembra ancora un pò troppo grosso e spigoloso.. Ecco ciò che intendo (vedi FOTO)
però dopo ho paura che sia troppo "circolare"
SU SU fatemi sapere !?
Ah si poi mancha un pezzetto di mento che dovrebbe sporgere in fuori e a punta, quello lo farò a parte e poi lo incollerò in un secondo momento
Pics or doesn't exist!
Pics or doesn't exist!
-
stonderei pure il viso perchè mi sembra una cifra piatto su occhi e naso! Non aver paura di stondare
-
Snowflake - Uber Admin
74 messaggi • Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3