Sti Americani del
![culo :culo](./images/smilies/icon_razz2.gif)
Qualcuno di voi non ha qualcosa da vendermi???? va benissimo anche una copia del life cast della vostra capoccia se l'avete!!!!
![cry :cry](./images/smilies/cry.gif)
Moderatore: Snowflake
Lightside ha scritto:Perchè non fai uno stampo di una umana direttamente? Fai prima e ti costa pure meno. Basta prendere l'alginato, il gesso per stampi e le bende gessate (le trovi in farmacìa). Certo, devi farti aiutare da un amico disposto a "sottomettersi" alla cosa, ma da molte soddisfazioni, perchè ti apre il mondo della protesi su calco diretto che da il massimo del realismo.
Una volta che hai i materiali basta seguire un qualsiasi tutorial su youtube, anche in inglese, tanto basta solo guardare quello che fanno (non è difficile).
Noi di solito facciamo così: prendiamo due sacchi della spazzatura per coprire tutto davanti (si possono prendere le vestaglie apposta volendo, ma costano) fino al collo. Poi copriamo la testa con una di quelle cuffie da nuoto in lattice.
A questo punto si parte a fare l'alginato, ovvero a versarlo in polvere nell'acqua e a montarlo con un gira-crema o anche a mano (ma a mano occorre essere veloci, se no fa i grumi. E' meglio il girapanna). Quando l'alginato ha la consistenza cremosa si inizia a spalmarlo dappertutto sulla testa velocemente con le mani stando attenti a non coprire le narici (basta dire alla persona che sta sotto di soffiare dal naso se sente che si coprono le narici). Si fanno almeno un paio di passaggi.
Dopo il secondo passaggio si attendono 10 minuti e si inizia a coprire il tutto con le garze gessate che prima di essere messe su vanno imbevute in acqua ovviamente (ci sono cmq le istruzioni sulla confezione).
Quando il tutto è asciutto (ci vogliono circa 20 minuti) si traccia una linea laterale con un pennarello e si taglia in due il tutto con un taglierino. Prima le bende gessate e dopo l'alginato.
A questo punto hai il calco della testa diviso in due parti e il rinforzo in gesso dove tenercelo dentro. Non ti resta che farne il positivo in gesso per stampi o in silicone (sempre per stampi).
Il materiale si reperisce facilmente su internet e con 50 euro hai fatto tutto.
L'alginato non si attacca ai peli; si posa sulla pelle nè più nè meno come una qualsiasi maschera rigenerante per il viso a base di alghe.Dark-Side ha scritto:
per le ciglia e pelazzi vari?
DJDARYO1982 ha scritto:Grazie per il consiglio, lo so che sarebbe il massimo ma non so dove prendere l'alginato e da chi farmi aiutare...... :(
gianpaolo ha scritto:L'alginato lo trovi su ebay tranquillamente ma per andare sul sicuro vai su qualche ditta specializzata in stampi, per il gesso in qualsiasi centro Brico o in colorificio sotto casa per le garze in farmacia, se non le hanno te le ordinano in giornata e al pomeriggio o alla sera sono giĂ li... per quanto riguarda i peli olio di vaselina o di semi ...
Questa estate ho provato a farmi un calco della faccia assieme ad un mio amico, un esperienza un pò claustrofobica. lo stampo non è venuto benissimo perchè l'alginato dalle parti del naso aveva ceduto (non riuscivo a respirare bene ) e sopratutto è stato un mezzo casino riposizionarlo nello stampo in gesso. in sostanza si era venuto fuori ma ha ancora bisogno di una "ritoccata" manuale con levigatura e aggiunta di gesso..
Consiglio di prendere un buon alginato da qualche sito serio, io il mio amico lo abbiamo preso da un dentista e da ebay ma non era proprio il massimo, bisogna mescolarlo bene ed il tempo di tiratura è immediato subito dopo il mescolaggio...
cmq un'esperienza divertente da riprovare e rifare...
DJDARYO1982 ha scritto:Grazie dei consigli ragazzi, resta il fatto che non ho un "Partner" per aiutarmi......... la mia ragazza non penso sia interessata e non ho amici qui con la mia stessa passione......vedrò se trovo qualcuno......
DJDARYO1982 ha scritto:Raga ho provveduto a comprare l'alginato ed a convincere la morosa ad aiutarmi..... a presto delle news!!
Per fare una prova comincerei con il calco solo della faccia, prima di fare quello della testa intera...
Lightside, 2 domandine veloci veloci....
Per il momento ho preso 500 grammi di alginato, dicono che salta fuori un kilo e mezzo di roba, basta per la faccia?? per la testa sai quanto ce ne vuole?
Poi quando ho lo stampo si può riutilizzare o dopo una volta è da buttare?? vabbè che al max dopo posso rifare lo stampo della copia...
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti