- Oggi è venerdì 22 novembre 2024, 18:30 • Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]
Tette a Missile di Tank Girl!!
Moderatore: Dark-Side
24 messaggi • Pagina 1 di 1
Tette a Missile di Tank Girl!!
Per una festicciola PostAtomica ho masochisticamente deciso di costruire questo reggiseno per mia moglie e considerando che manca meno di un mese alla festa e che non so dove trovare il tempo il progetto è decisamente ambizioso, in casa ho un pò di resina, della lana di vetro e del gelcoat, poi da Obi ho trovato un vaso di quelli che si appendono da usare come punta del missile, pensavo ad un tubo da 12 cm di diametro per il corpo, un pò di stucco scotch americano da distaccante e il gioco è fatto....credo....
vediamo se riuscirò a portare a termine questo progetto.....naturalmente dovrò pensare anche al mio di costume ma molto meno impegnativo.....sicuro
vediamo se riuscirò a portare a termine questo progetto.....naturalmente dovrò pensare anche al mio di costume ma molto meno impegnativo.....sicuro
- Allegati
-
- 99156046.jpg (63.22 KIB) Osservato 124696 volte
-
robyrani - Messaggi: 141
{ SO_SELECT }
Re: Tette a Missile di Tank Girl!!
L'idea è pheega
Non vedo l'ora di seguirne gli sviluppi!
Non vedo l'ora di seguirne gli sviluppi!
*Lode all'Invisibile Unicorno Rosa, siano benedetti i suoi sacri zoccoli
*Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno
*L'esperienza è quello che ottieni, quando non ottieni quello che desideri
*Non avrò altro DIO al di fuori di ME
*Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno
*L'esperienza è quello che ottieni, quando non ottieni quello che desideri
*Non avrò altro DIO al di fuori di ME
-
Kei-chan - Messaggi: 206
bel progetto!
Ma la resina la fibra ed il gelcoat per cosa li vuoi usare? Per unire il tubo alla punta? Io farei le cose molto più semplici!
Mi mangio le mani che non potrò esserci!
Ma la resina la fibra ed il gelcoat per cosa li vuoi usare? Per unire il tubo alla punta? Io farei le cose molto più semplici!
Mi mangio le mani che non potrò esserci!
-
Snowflake - Uber Admin
l'idea è questa...
con il vaso, il tubo da 12, colla a caldo, stucco e carteggio ci faccio la matrice
con la resina e compagnia bella ci faccio lo stampo
e con altra resina e compagnia bella ci faccio i due missilazzi
DS consigliava lo scotch americano come distaccante e vado sicuro, come alternative? liquide magari? cosi per provare
con il vaso, il tubo da 12, colla a caldo, stucco e carteggio ci faccio la matrice
con la resina e compagnia bella ci faccio lo stampo
e con altra resina e compagnia bella ci faccio i due missilazzi
DS consigliava lo scotch americano come distaccante e vado sicuro, come alternative? liquide magari? cosi per provare
-
la pellicola è da usare come distaccante ....
il nastro americano era per n'altra cosa!
il nastro americano era per n'altra cosa!
-
Dark-Side - Moderatore Sommo
ma senza fare tutto questo lavoro enorme che poi ti viene comunque pesante, non puoi usare direttamente tipo delle bottiglie di plastica che hanno già la forma silurosa? oppure semplicemente un foglio di plastica qualunque arrotolato a cilindro e chiuso per il tubo principale e magari forex per la punta, magari tagliato a spicchi e poi chiuso-stuccato carteggiato? quintali di attack o tangit (colla apposita per il pvc) e reggi tutto insieme
-
Snowflake - Uber Admin
Si.....vero DS, ma la mia caciaronnaggine sai che non ha limite e quindi non avevo capito una cippa... Cmq avevo pensato al discorso forex con spicchi ma titubavo essendo una cosa totalmente nuova ma ripensandoci bene potrei tentare
-
Snowflake ha scritto:ma senza fare tutto questo lavoro enorme che poi ti viene comunque pesante, non puoi usare direttamente tipo delle bottiglie di plastica che hanno già la forma silurosa? oppure semplicemente un foglio di plastica qualunque arrotolato a cilindro e chiuso per il tubo principale e magari forex per la punta, magari tagliato a spicchi e poi chiuso-stuccato carteggiato? quintali di attack o tangit (colla apposita per il pvc) e reggi tutto insieme
appunto..pensare SEMPLICE!!!
nn è 1 vero e proprio PROP.. ma alla fine è 1 costume da usare 1 volta sola... A MENO KE tu lo voglia fare per bene, replica di quello del fumetto/film o quello ke è...
io userei tubi di plastica e vasi/conrtentenitori in plastica o bottiglie... tutto tenuto con colle o nastri/scotch, riverniciata veloce e via.
-
doubleSpropS2 - Messaggi: 291
concordo, anche perchè verso le 10.40 il tasso alcoolico sarà talmente alto che nessuno noterebbe più il fine lavoro di resinatura!
-
Snowflake - Uber Admin
ecco una foto che dovrebbe farti capire meglio il discoro che abbiamo fatto al telefono inerente la costruzione del bordo della prima valva dello stampo.
Ovviamente lo devi fare per tutto il missile!
Ovviamente lo devi fare per tutto il missile!
-
sempre con ste cose complicate!
-
Snowflake - Uber Admin
Guarda che è una festa seria!
Mica il cazzo che va a vela!
Mica il cazzo che va a vela!
-
bhe in effetti io due anni fa ho dovuto imparare a confezionare un abito da sera... non i soliti due straccetti cuciti insieme ma un vero e proprio gilet da frac!
E va bene, la festa è seria, ma almeno poi tua moglie il costume se lo deve rimettere in altre occasioni!
E va bene, la festa è seria, ma almeno poi tua moglie il costume se lo deve rimettere in altre occasioni!
-
Snowflake - Uber Admin
allora deciso in una via di mezzo quindi niente stampi in vetroresina ma le bottiglie proprio no (la soddisfazione nel vedere le cose il più accurate possibili è impagabile), ho deciso di far soffrire mia moglie utilizzando i vasi stessi e il fusto della diavolina in cartone (diametro 12cm), supportati con un'imbragatura che si metterà (nasconderà ....spero) al collo, anche perché non sarà una vera copia pari pari del disegno (intendo del costume intero) in quanto non credo sia cosi caldo da lasciarla seminuda, quindi eccovi le foto.....del primo missile in wip
cerco di farlo il più sbrigativo possibile in quanto il tempo passa a manetta, troppo a manetta.....
PS: non considerate come stucco.....sono ancora in fase di apprendimento, tanto stucco, poca precisione e ore di carteggio.......imparerò magari con la seconda tetta
PPSS: si si l'idea è fare una cosa comunque resitente (per essere riusata) ed esteticamente bella da vedere, ma sicuramente il tempo e l'esperienza per farla ergonomica e leggera mi mancano,
cerco di farlo il più sbrigativo possibile in quanto il tempo passa a manetta, troppo a manetta.....
PS: non considerate come stucco.....sono ancora in fase di apprendimento, tanto stucco, poca precisione e ore di carteggio.......imparerò magari con la seconda tetta
PPSS: si si l'idea è fare una cosa comunque resitente (per essere riusata) ed esteticamente bella da vedere, ma sicuramente il tempo e l'esperienza per farla ergonomica e leggera mi mancano,
- Allegati
-
- vaso appeso in terracotta e fusto della diavolina entrambi diametro 12cm
- 01.JPG (98.46 KIB) Osservato 124462 volte
-
- creazione sede per punta in forex/abs con colla a caldo
- 02.JPG (80.93 KIB) Osservato 124461 volte
-
- fissaggio punta/fusto con forex e colla a caldo
- 03.JPG (62.71 KIB) Osservato 124459 volte
-
- stuccatura fori del vaso
- 04.JPG (81.19 KIB) Osservato 124458 volte
-
- stuccatura linea di congiunzione
- 05.JPG (99.77 KIB) Osservato 124460 volte
-
ma che fighi quei vasi! so perfetti! Sono di ceramica? Ad ogni modo secondo me potevi evitare la stuccatura e far coincidere il taglio con la verniciatura e con una linea del quadrettato e risparmiavi tempo, tanto se non sono perfettamente dello stesso diametro uno scalino ti verrà lo stesso.
cmq dai!
cmq dai!
-
Snowflake - Uber Admin
what he said!!!!
cmq io l'anno scorso ho fatto un mini jetpack alla rocketeer con due bottiglie di pepsi...hahaha perfette ;)
cmq.... COSTUME ULTIMATO.
Chi non viene alla festa è SIMMETRICOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!
cmq io l'anno scorso ho fatto un mini jetpack alla rocketeer con due bottiglie di pepsi...hahaha perfette ;)
cmq.... COSTUME ULTIMATO.
Chi non viene alla festa è SIMMETRICOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!
-
doubleSpropS - Messaggi: 166
Io ovviamnete mi sono infognato in cose impossibili
-
Non so come cippa faró a finirlo in tempo......
-
Missione compiuta, non perfettamente accurate, per nulla leggere......ma la loro porca figura l'hanno fatta....credo ....spero......giudicate voi
il vaso che ho usato per le punte trovato da OBI
prima e dopo il primo stuccaggio e carteggio
le alette tagliate dal forex di 3mm (ne ho usate solo 3 x missile per recuperare tempo)
Taglio del fusto con il dremel e incastro e incollaggio a caldo successivo
secondo passaggio di fondo, secondo carteggio (giusto per pratica potevo evitare)
verniciatura bianca
foro in punta, chiodo e mascherina con forex di scarto per fare le linee orizzontali parallele
qui si vede il foro e l'accenno delle linee
linee orizz
linee vert (a mano)
mascheratura
verniciatura nero opaco e dettagli flaps sulle alette (a biro calcata per fare i solchi) e sul fusto (come nell'immagine di riferimento)
staffe interne per tenere inclinate le tette missili
fissaggio staffe interne affogate in colla acaldo
rinforzo in forex per le cinghie laterali (elastiche)
chiusura delle cinghie elastiche con colla e puntatrice (vabbè...la cucitura la imparerò in futuro poi il tempo stringeva...troppo)
lavoro finito
qui si vede la tracolla in una fascietta metallica flessibile forata poi coperta con della spugna nella zona del collo e ricoperta con del nastro nero, prima collegata con 4 viti/bulloni alla staffa
costume finito, per il resto del costume; guanti, calzini rigati, orologi multipli, maschera, manette etc etc ho usato altre immagini
comparazione finale
il vaso che ho usato per le punte trovato da OBI
prima e dopo il primo stuccaggio e carteggio
le alette tagliate dal forex di 3mm (ne ho usate solo 3 x missile per recuperare tempo)
Taglio del fusto con il dremel e incastro e incollaggio a caldo successivo
secondo passaggio di fondo, secondo carteggio (giusto per pratica potevo evitare)
verniciatura bianca
foro in punta, chiodo e mascherina con forex di scarto per fare le linee orizzontali parallele
qui si vede il foro e l'accenno delle linee
linee orizz
linee vert (a mano)
mascheratura
verniciatura nero opaco e dettagli flaps sulle alette (a biro calcata per fare i solchi) e sul fusto (come nell'immagine di riferimento)
staffe interne per tenere inclinate le tette missili
fissaggio staffe interne affogate in colla acaldo
rinforzo in forex per le cinghie laterali (elastiche)
chiusura delle cinghie elastiche con colla e puntatrice (vabbè...la cucitura la imparerò in futuro poi il tempo stringeva...troppo)
lavoro finito
qui si vede la tracolla in una fascietta metallica flessibile forata poi coperta con della spugna nella zona del collo e ricoperta con del nastro nero, prima collegata con 4 viti/bulloni alla staffa
costume finito, per il resto del costume; guanti, calzini rigati, orologi multipli, maschera, manette etc etc ho usato altre immagini
comparazione finale
- Allegati
-
- tank girl comparison.jpg (159.02 KIB) Osservato 124278 volte
-
complimenti "grande Marco Puglia" !!!!!
A tutti coloro che leggono: Prendete esempio dal ragazzo che posta tutti i dettagli di lavorazione!!!!!!
Cmq complimenti ancora! Hai anche un resoconto del tuo costume post-atomic, che spaccava di brutto?
A tutti coloro che leggono: Prendete esempio dal ragazzo che posta tutti i dettagli di lavorazione!!!!!!
Cmq complimenti ancora! Hai anche un resoconto del tuo costume post-atomic, che spaccava di brutto?
-
IDOLO!
YOU TUBE CHANNEL --- PROFILO FB PRIVATO ---FAN PAGE
Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio.[Confucio]
Pics or doesn't exist!
Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio.[Confucio]
Pics or doesn't exist!
-
gianpaolo - Messaggi: 491
eeeeh si... facci vedere anke il tuo!!!
cmq... bello bello... ma nn indossabile x + di 3 minuti emezzo
-
doubleSpropS2 - Messaggi: 291
ottimo lavoro alla fine! complimenti! questo ragazzo ha un futuro radioso davanti a sè!
-
Snowflake - Uber Admin
doubleSpropS2 ha scritto:eeeeh si... facci vedere anke il tuo!!!
Per la mia signora anche meno di 3 minuti e mezzo.....molto meno
-
24 messaggi • Pagina 1 di 1