- Oggi è venerdì 22 novembre 2024, 20:11 • Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]
Han In Carbonite/Grafite/Frozen-al-lime
Moderatore: Dark-Side
22 messaggi • Pagina 1 di 1
Han In Carbonite/Grafite/Frozen-al-lime
Salve Gente,
Vediamo se a distanza di due anni riesco ad aprire un topic dall'inizio di un progetto e postare aggiornamenti regolari...probabilmente non ce la farò perchè mi scogliono (di postare gli aggiornamenti) mediamente al secondo giorno, ma voglio davvero provarci questa volta perchè questo è il mio primo VERO progetto di prop making...assemblare i costumi è divertente, ma non "costrusci" niente di nuovo...
Siccome sono un matto, voglio costruire Han Solo congelato cercando di essere il più possibile movie accurate. Siccome sono un coglione, non ho fatto un semplice parallelepipedo, ma ho seguito questi schemi (Grazie Dark Side...ti odio ) cercando di mantenere la forma a "tronco di piramide a base trapezoidale" suggerita negli schemi e vista nei film.
Queste le immagini di riferimento:
Nel prossimo post iniziamo la fase di lavorazione.
Vediamo se a distanza di due anni riesco ad aprire un topic dall'inizio di un progetto e postare aggiornamenti regolari...probabilmente non ce la farò perchè mi scogliono (di postare gli aggiornamenti) mediamente al secondo giorno, ma voglio davvero provarci questa volta perchè questo è il mio primo VERO progetto di prop making...assemblare i costumi è divertente, ma non "costrusci" niente di nuovo...
Siccome sono un matto, voglio costruire Han Solo congelato cercando di essere il più possibile movie accurate. Siccome sono un coglione, non ho fatto un semplice parallelepipedo, ma ho seguito questi schemi (Grazie Dark Side...ti odio ) cercando di mantenere la forma a "tronco di piramide a base trapezoidale" suggerita negli schemi e vista nei film.
Queste le immagini di riferimento:
Nel prossimo post iniziamo la fase di lavorazione.
-
desmojackie - Messaggi: 12
{ SO_SELECT }
Re: Han In Carbonite/Grafite/Frozen-al-lime
Costruzione - Fase 1: Costruire la struttura portante
Per costruire la struttura del pistolero congelato ho usato tavole di legno di abete da 18mm di spessore (per la struttura perimetrale), 1 piano di MDF da 1cm. Per ora basta così, aggiungerò gli altri materiali mano a mano che li lavorerò e documenterò con fotografie.
Eccovi un po' di prime foto:
Entro Venerdì tutta la struttura sarà montata.
Per costruire la struttura del pistolero congelato ho usato tavole di legno di abete da 18mm di spessore (per la struttura perimetrale), 1 piano di MDF da 1cm. Per ora basta così, aggiungerò gli altri materiali mano a mano che li lavorerò e documenterò con fotografie.
Eccovi un po' di prime foto:
Entro Venerdì tutta la struttura sarà montata.
-
EVVAI DI SEGHETTO ALTERNATIVO
Come mai entro Venerdì, venerdì che fai?
Come mai entro Venerdì, venerdì che fai?
-
Snowflake - Uber Admin
Visto che ci sei mi fai anche un portaspezie!?!?
Ottimo inizio!
Il mio compito è quello di rendervi difficile la vita!
Ottimo inizio!
fatto un semplice parallelepipedo, ma ho seguito questi schemi (Grazie Dark Side...ti odio ) cercando di mantenere la forma a "tronco di piramide a base trapezoidale" suggerita negli schemi e vista nei film.
-
Dark-Side - Moderatore Sommo
Dark-Side ha scritto:Visto che ci sei mi fai anche un portaspezie!?!?
Ottimo inizio!fatto un semplice parallelepipedo, ma ho seguito questi schemi (Grazie Dark Side...ti odio ) cercando di mantenere la forma a "tronco di piramide a base trapezoidale" suggerita negli schemi e vista nei film.
Ah voglia!
Pure un ceppo per i coltelli e un tagliere per i formaggi!
-
per la parte di han solo comprerai un kit immagino? o farai anche quella....non ci voglio nemmeno pensare ma ormai tra voi veri prop maker non mi stupisco più
-
robyrani - Messaggi: 141
Ciao sono Giacomo e voglio fare una cosa facile
auguri giacomino!
auguri giacomino!
- Gemini Khan
Dark-Side ha scritto:Visto che ci sei mi fai anche un portaspezie!?!?
Homer
-
doubleSpropS - Messaggi: 166
Secondo voi ce la fa? MMM......
-
tecnoninja - Messaggi: 217
foto! foto! foto!
-
Snowflake - Uber Admin
Allora, postiamo un po' di foto per chi mi da già per spacciato
Costruzione - Fase 1: Costruire la struttura portante - Continua
Dopo aver tagliato tutti i pezzi e ritagliato gli spazi per i pannelli, ho collegato il tutto con delle staffe a L davvero ignoranti ottenendo questo:
Come vedete, l'unica lato a non essere stato "svuotato" è la base. Questo per due motivi: quello ufficiale è che mi serve un appoggio bello solido e resistente, quello ufficioso è che visto che non la vede nessuno, ho risparmiato tempo
Su quella struttura di base, ho inchiodato, dopo averlo sagomato a dovere, il pannello di MDF da 1cm. Su quello, ho poi inchiodato la cornice (sempre di legno di abete) che oltre ad essere accurata, servirà anche per "contenere" la grafite...per ora non vi dico altro per non rovinare la sorpresa . Cmq, la struttura ultimata è questa:
Sta anche in piedi...per ora:
Finita la struttura, passiamo a sistemare il Freddo.
Costruzione - Fase 1: Costruire la struttura portante - Continua
Dopo aver tagliato tutti i pezzi e ritagliato gli spazi per i pannelli, ho collegato il tutto con delle staffe a L davvero ignoranti ottenendo questo:
Come vedete, l'unica lato a non essere stato "svuotato" è la base. Questo per due motivi: quello ufficiale è che mi serve un appoggio bello solido e resistente, quello ufficioso è che visto che non la vede nessuno, ho risparmiato tempo
Su quella struttura di base, ho inchiodato, dopo averlo sagomato a dovere, il pannello di MDF da 1cm. Su quello, ho poi inchiodato la cornice (sempre di legno di abete) che oltre ad essere accurata, servirà anche per "contenere" la grafite...per ora non vi dico altro per non rovinare la sorpresa . Cmq, la struttura ultimata è questa:
Sta anche in piedi...per ora:
Finita la struttura, passiamo a sistemare il Freddo.
-
bene Giacomo!
Ottima bara!
Ottima bara!
-
Dark-Side - Moderatore Sommo
Costruzione - Fase 2: Aggiungere Han "Il Freddo" Solo
Procuratomi una copia (si può dire copia in questo forum? ) del corpo congelato di Han, l'ho sistemato sulla struttura costruita.
Prima l'ho messo in posizione:
Poi l'ho avvitato sul pannello in MDF:
Poi l'ho un po' stuccato, ma senza perderci troppo tempo...aspettate che inserisca la mia "grafite" e scoprirete il perchè
Poi ho deciso che era arrivato il moemtno di provare a ridurre lo scalino stendendo un po' di vetroresina la dove era oltre il cm...l'unico Leroy Merlin a Livorno l'aveva finita per cui ho dovuto usare una resina vecchissima con un catalizzatore in pasta che faceva cagare...credo che alla fine non avra catalizzato una fava, ma non è grave...la mia grafte segreta fermerà tutto...spero
Ecco fatto...per oggi ho finito...domani si carteggia un pochino lo stucco e poi si cola la grafite e si da il fondo sulla struttura prima di lasciare decantare il tutto per almeno 24h...
Buonanotte,
Jack
Procuratomi una copia (si può dire copia in questo forum? ) del corpo congelato di Han, l'ho sistemato sulla struttura costruita.
Prima l'ho messo in posizione:
Poi l'ho avvitato sul pannello in MDF:
Poi l'ho un po' stuccato, ma senza perderci troppo tempo...aspettate che inserisca la mia "grafite" e scoprirete il perchè
Poi ho deciso che era arrivato il moemtno di provare a ridurre lo scalino stendendo un po' di vetroresina la dove era oltre il cm...l'unico Leroy Merlin a Livorno l'aveva finita per cui ho dovuto usare una resina vecchissima con un catalizzatore in pasta che faceva cagare...credo che alla fine non avra catalizzato una fava, ma non è grave...la mia grafte segreta fermerà tutto...spero
Ecco fatto...per oggi ho finito...domani si carteggia un pochino lo stucco e poi si cola la grafite e si da il fondo sulla struttura prima di lasciare decantare il tutto per almeno 24h...
Buonanotte,
Jack
-
sono due anni che conservi le tue scatarrate mattutine in un secchio per poi usarle come grafite?
-
Snowflake - Uber Admin
Snowflake ha scritto:sono due anni che conservi le tue scatarrate mattutine in un secchio per poi usarle come grafite?
Fochino...ma non sono proprio scatarrate
-
ma tu... non hai cose più importanti da fare in sto periodo????
-
doubleSpropS - Messaggi: 166
Congelamento - Fase 1: Creare il primo strato di Grafite
Dopo aver spostato il Freddo in un posto dove poterlo lasciare a riposare nella stessa posizione per 24/48h, ho dato la prima mano di fondo per il legno e ho creato il primo strato di Grafite semplicementeversando all'interno della cornice che avevo predisposto due taniche da 5kg l'una di comunissimo VINAVIL! Quando si seccherà , il Vinavil creerà da solo le "irregolarità " superficiali. Domani, a distanza di 24h, applicherò il secondo strato di Vinavil che però non sarà più uniforme, ma sarà dato principalmente a chiazze/strisciate casuali e di rinforzo tutto intorno al corpo dove questo ancora non è a livello (principalmente fianco destro e mani).
Ecco un po' di foto:
Ora non resta che sperare che con questo tempo di merda che sta facendo qui non ci metta una vita a seccare....
Dopo aver spostato il Freddo in un posto dove poterlo lasciare a riposare nella stessa posizione per 24/48h, ho dato la prima mano di fondo per il legno e ho creato il primo strato di Grafite semplicementeversando all'interno della cornice che avevo predisposto due taniche da 5kg l'una di comunissimo VINAVIL! Quando si seccherà , il Vinavil creerà da solo le "irregolarità " superficiali. Domani, a distanza di 24h, applicherò il secondo strato di Vinavil che però non sarà più uniforme, ma sarà dato principalmente a chiazze/strisciate casuali e di rinforzo tutto intorno al corpo dove questo ancora non è a livello (principalmente fianco destro e mani).
Ecco un po' di foto:
Ora non resta che sperare che con questo tempo di merda che sta facendo qui non ci metta una vita a seccare....
-
GUSTOSO!!!
e pesante
e pesante
-
Snowflake - Uber Admin
Sappi che prima o poi userò questo topic per farmi un "freddo" pure io, magari anche quando avrò un garage...... Veramente un gran lavoro cmq
-
robyrani - Messaggi: 141
vinavil dici?
xke'?
ci sei arrivato da solo oppure l'hai visto fare cosi da qualke parte?
ma lo userai come tavolo al matrimonio?
xke'?
ci sei arrivato da solo oppure l'hai visto fare cosi da qualke parte?
ma lo userai come tavolo al matrimonio?
-
doubleSpropS2 - Messaggi: 291
http://www.therpf.com/f9/my-life-size-h ... +carbonite
Che gran figata Jack!
Quasi quasi lo faccio anch'io!!!
Che gran figata Jack!
Quasi quasi lo faccio anch'io!!!
-
Pawel - Messaggi: 15