Dove lo trovo? sembra introvabile.
Ho trovato quello della arexons che però mi pare sia in base nitro e mi urta.
Ho chiamato pure diverse società ma pare che a roma non ci siano ferramenta che le vendono.
Ho cercato sul web ma nessuno vende ai privati...che palle...
Idee?
- Oggi è sabato 23 novembre 2024, 0:35 • Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]
Stucco spray acrilico
Moderatore: Dark-Side
7 messaggi • Pagina 1 di 1
{ SO_SELECT }
Re: Stucco spray acrilico
dove ti urta?
nn credo che trovi uno spray senza un diluente simil nitro!??!?!
anche se è acrilico, qualche zozzeria che accellera l'essicaggio, ce la trovi sempre...
Siccome potrei sbagliarmi, se lo trovi, posta qui il prodotto
nn credo che trovi uno spray senza un diluente simil nitro!??!?!
anche se è acrilico, qualche zozzeria che accellera l'essicaggio, ce la trovi sempre...
Siccome potrei sbagliarmi, se lo trovi, posta qui il prodotto
-
Dark-Side - Moderatore Sommo
Ma infatti che problema c'è con la nitro? Penso che gli spray ad acqua li ho usati una volta e me ne sono ampiamente pentito, è vero che asciugano presto, ma se non dai una mano leggera e calchi un po' troppo, ti fanno la mega goccia e sai quanto ti ci vuole prima che si asciughi (prova a lasciare la stessa quantità di acqua e di nitro in due bicchieri diversi e vedere il giorno dopo quale dei due è evaporato prima ). Se consideri che il fondo riempitivo è una miscela di polveri inerti e che proprio per la sua funzione di riempitivo è bene che venga steso a strati consistenti, sarebbe impossibile farlo ad acqua perchè ci metterebbe troppo ad asciugare. A nitro invece in 10 minuti già puoi carteggiare.
Il fondo riempitivo acrilico comunque esiste, ma in barattolo da pennellare e si usa per il legno perchè impregna e riempie bene e poi è carteggiabile, la chiamano cementite.
Il fondo riempitivo acrilico comunque esiste, ma in barattolo da pennellare e si usa per il legno perchè impregna e riempie bene e poi è carteggiabile, la chiamano cementite.
-
Snowflake - Uber Admin
Allora, ho preso un filler primer acrilico linea professionale della colormatic...10 euro...ma è qualcosa di eccezionale.
È grigio scuro ma va da dio. Ho poi passato una piccola quantità del rosso usato per l'elmo e non vi dico che beltà . Completato tutto con l'acrilico trasparente lucido e al sole è una macchina FANTASTICO.
Ora, mi sono informato qua e li su forum e minchie varie e alla fine penso che userò il fondo riempitivo arexons sul quale ho cmq provato la vernice rossa. Naturalmente non è assolutamente la stessa cosa, ma calcolando che una costa 4 euro e l'altra 10, e una la trovo a 5 km da casa e una a 15, direi che ha vinto la arexons.
Peccato per il prezzo perchè questo primer filler 1k va che è una meraviglia! M'ha fatto quasi venire voglia di dipingere anche il mio pene!
E cmq il fondo acrilico spray esiste eccome. Solo che non si trova un granchè. Sotto casa tua Save ce l'hanno a 9.50 euro ma è bianchiccio. Questo che ho io è grigio basalto ma è bello pastoso, una figata.
È grigio scuro ma va da dio. Ho poi passato una piccola quantità del rosso usato per l'elmo e non vi dico che beltà . Completato tutto con l'acrilico trasparente lucido e al sole è una macchina FANTASTICO.
Ora, mi sono informato qua e li su forum e minchie varie e alla fine penso che userò il fondo riempitivo arexons sul quale ho cmq provato la vernice rossa. Naturalmente non è assolutamente la stessa cosa, ma calcolando che una costa 4 euro e l'altra 10, e una la trovo a 5 km da casa e una a 15, direi che ha vinto la arexons.
Peccato per il prezzo perchè questo primer filler 1k va che è una meraviglia! M'ha fatto quasi venire voglia di dipingere anche il mio pene!
E cmq il fondo acrilico spray esiste eccome. Solo che non si trova un granchè. Sotto casa tua Save ce l'hanno a 9.50 euro ma è bianchiccio. Questo che ho io è grigio basalto ma è bello pastoso, una figata.
- Gemini Khan
sotto casa mia da Cioncoloni? comunque sì sicuramente se è linea automobilistica ti va a costare un bel po' di più ed ha un effetto molto bello.
la cosa che ho scritto dell'acqua mi sa che è una cazzata, solo che non ho ancora capito se nelle bombolette i colori acrilici sono diluiti ad acqua oppure no. Perchè di per se la resina acrilica di cui sono composti è già un diluente essiccante, quindi non so se e quanta acqua ci sia dentro le bombolette acriliche.
ad ogni modo forse ti conviene usare lo stucco spray da 4 euri nitro per la fase di carteggiatura e come fondo finale per stendere la vernice dare quello uberfigo, così lo usi solo alla fine e non lo sprechi negli strati di carteggiatura
la cosa che ho scritto dell'acqua mi sa che è una cazzata, solo che non ho ancora capito se nelle bombolette i colori acrilici sono diluiti ad acqua oppure no. Perchè di per se la resina acrilica di cui sono composti è già un diluente essiccante, quindi non so se e quanta acqua ci sia dentro le bombolette acriliche.
ad ogni modo forse ti conviene usare lo stucco spray da 4 euri nitro per la fase di carteggiatura e come fondo finale per stendere la vernice dare quello uberfigo, così lo usi solo alla fine e non lo sprechi negli strati di carteggiatura
-
Snowflake - Uber Admin
Ma in realtà pensavo di usare solo quello da 4 euri...passo la 1000 e ciao...
l'importante è che poi la vernice acrilica prenda bene ;)
Cmq posso pure farmi pagare tutto tipo 50/75 euro, perchè tra fondo, primer e colore sono almeno 30 euro...
l'importante è che poi la vernice acrilica prenda bene ;)
Cmq posso pure farmi pagare tutto tipo 50/75 euro, perchè tra fondo, primer e colore sono almeno 30 euro...
- Gemini Khan
con qualinque bomboletta ad acqua mi sono trovato sempre malissimo!!!!
invece con il fondo monocomponente e' amore odio... a volte e' una figata, a volte mi pento di averlo usato
invece con il fondo monocomponente e' amore odio... a volte e' una figata, a volte mi pento di averlo usato
-
doubleSpropS2 - Messaggi: 291
7 messaggi • Pagina 1 di 1