Come giĂ alcuni sapranno un po tutti i Tusken stanno lavorando su un nuovo progetto fare gli Imperial Knight (Legacy)
Lavoro al quanto impegnativo per propmaker neofiti o quasi
Ecco il primo step.
Calco delle mani e disegno del paramano per ottenere simmetricitĂ e proporsioni accettabili.
Secondo step.
Modellazione dei master
Spero siamo venuti decenti : non essendo un mago della modellazione materiali.
Per il prossimo passo ho gia realizzato i calchi dei miei avanbracci per realizzare i bracciali.
Ditemi la vostra Ragassuoli a presto
- Oggi è lunedì 25 novembre 2024, 11:45 • Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]
Imperial Knight
Moderatore: Dark-Side
11 messaggi • Pagina 1 di 1
Imperial Knight
"ESEGUI L'ORDINE 66"
-
Darth Sidious - Messaggi: 199
- LocalitĂ : Lucca, Massarosa
{ SO_SELECT }
Re: Imperial Knight
seguo con ansia lo sviluppo del lavoro... sono tutto un tremito!
-
Snowflake - Uber Admin
- LocalitĂ : Roma
bene bene!
Io mi sento solo di dirti una cosa...
Per dare un effeto che sia piu "armor" cercherei di di fare i bordi piu spigolati.
Magari gia lo hai visto, ma ti consiglio di prendere spunto dal lavoro che ha fatto Thomas
http://www.paralada.org/Estonia_self/Es ... /index.htm
Io mi sento solo di dirti una cosa...
Per dare un effeto che sia piu "armor" cercherei di di fare i bordi piu spigolati.
Magari gia lo hai visto, ma ti consiglio di prendere spunto dal lavoro che ha fatto Thomas
http://www.paralada.org/Estonia_self/Es ... /index.htm
-
Dark-Side - Moderatore Sommo
Certo che lo conosco,
Alluuuuraaaa per chiarire i pezzi che ho postato sono delle prove per vedere se ero capace, Tomas mi ha gia dato delle dritte per mail
Dopo tutto lui E' un Imperial Knight
Sono gia a lavoro per standardizzare la lavorazione per eliminare la possibile differenza tra i pezzi destri e sinistri, dovendo fare tutto su lavorazione manuale è inevitabile che i master vengano differenti, vuoi per lo spessore della creta o das vuoi per la curvatura differente da destra e sinistra
Appena finito il periodo fieristico e di impegni clubbistici in giro per l'italia inizierò la modellazione pesante durante i week-end
A presto Mitici
Alluuuuraaaa per chiarire i pezzi che ho postato sono delle prove per vedere se ero capace, Tomas mi ha gia dato delle dritte per mail
Dopo tutto lui E' un Imperial Knight
Sono gia a lavoro per standardizzare la lavorazione per eliminare la possibile differenza tra i pezzi destri e sinistri, dovendo fare tutto su lavorazione manuale è inevitabile che i master vengano differenti, vuoi per lo spessore della creta o das vuoi per la curvatura differente da destra e sinistra
Appena finito il periodo fieristico e di impegni clubbistici in giro per l'italia inizierò la modellazione pesante durante i week-end
A presto Mitici
"ESEGUI L'ORDINE 66"
-
Ariecchime qui
In questo week-end o meglio oggi mi sono messo a lavorare su i pezzi del braccio, ecco i risultati:
Il paramano è stato rifatto in toto misure e simmetria, cosi come il bracciale.
Realizzati in modo da essere utilizzabili sia a desta che a sinistra.
Per il bracciale visto la diversitĂ tra destra e sinistra ho pensato di realizzare un solo master da cui con piccole modifiche realizzare tutti e due i bracciali, in modo da ottenerli piu simili possibili in dimensioni e modellazione. :)
A voi i commenti
In questo week-end o meglio oggi mi sono messo a lavorare su i pezzi del braccio, ecco i risultati:
Il paramano è stato rifatto in toto misure e simmetria, cosi come il bracciale.
Realizzati in modo da essere utilizzabili sia a desta che a sinistra.
Per il bracciale visto la diversitĂ tra destra e sinistra ho pensato di realizzare un solo master da cui con piccole modifiche realizzare tutti e due i bracciali, in modo da ottenerli piu simili possibili in dimensioni e modellazione. :)
A voi i commenti
"ESEGUI L'ORDINE 66"
-
Ecco la fotina del risultato parziale dell'armatura
A questo link trovate la galleria completa con alcuni passaggi:
http://img17.imageshack.us/gal.php?g=1000325e.jpg
A questo link trovate la galleria completa con alcuni passaggi:
http://img17.imageshack.us/gal.php?g=1000325e.jpg
"ESEGUI L'ORDINE 66"
-
bravo, bel lavoro.
Nella vista frontale dall'altro.. mi sempra ke un lato della parte bassa dell'armor sia + alto dell'altro, cioè asimmetrico... può essere?
Nella vista frontale dall'altro.. mi sempra ke un lato della parte bassa dell'armor sia + alto dell'altro, cioè asimmetrico... può essere?
-
doubleSpropS2 - Messaggi: 291
forse è un'asimmetria voluta
Mi piace come lavoro, continuo a seguire con trepidazione!
Mi piace come lavoro, continuo a seguire con trepidazione!
-
Snowflake - Uber Admin
- LocalitĂ : Roma
doubleSpropS2 ha scritto:bravo, bel lavoro.
Allora forse un pochetto asimmetrico è ma di un paio di millimetri, inoltre dato che devo rinforzare tutto con il das le piccole asimmetricità le risolvo con quello.
Inoltre la foto non è precisamente frontale e il bianco macchiato inganna parecchio
Comunque ho fatto con misure inventate, dato che non esiste nulla di simile in realtà , neppure quella che ha realizzato Thomas, è assimilabile a quella dell'immagine che ho utilizzato prendendola direttamente dal fumetto.
Cerco di attenermi ad un immagine del fumetto e personalizzando le proporzioni alla mia non esile corporatura perchè per entrare con il tutto nella 501esima come stabilito dalla sezione Expanded Universe l'armatura deve essere costruita sul portatore.
Grazie per i complimenti manca poco a finire i master, tra poco inizia la parte calco in gomma siliconica e plastoformazione
"ESEGUI L'ORDINE 66"
-
perdonammi perchè sono io nabbo, ma hai fatto il calco del tuo avambraccio in gesso e poi hai aggiunto sopra col das le altre forme?
- Reliscian
11 messaggi • Pagina 1 di 1