- Oggi è venerdì 22 novembre 2024, 18:55 • Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]
OSCS Clonetrooper (Neyo)
Moderatore: Dark-Side
76 messaggi • Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
OSCS Clonetrooper (Neyo)
Piccola review sugli elmi di OSCS: sono realizzati in resina poliuretanica con il metodo del rotocasting (non so se a mano o a macchina) ovvero viene versata la resina liquida con pot-life (tempo di indurimento) molto breve dentro uno stampo in gomma siliconica e si muove lo stampo in modo che la resina raggiunga tutte le parti dello stampo "bagnandolo" ed indurendosi in qualche minuto.
Lo stampo sembra essere fatto molto bene, con un originale veramente preciso nel caso del clone normale, leggermente meno per Neyo, che resta cmq ottimo. L'unica pecca è il taglio laterale per permettere l'apertura del guanto di gomma siliconica, che è stato evidentemente male allineato durante la colata ed ha lasciato dunque sul pezzo una riga a zig-zag con due quote diverse... niente che un po' di stucco e carta vetrata non possano risolvere. Pochissime le bolle e buono lo spessore generale dell'elmo (alcune parti dove la resina è arrivata meno sono più sottili, ma come dice V-Twin Numero 1, una vetroresinata dovrebbe irrobustire il tutto).
L'elmo è bello stretto ma entra anche alle grosse capocce... entra in realtà solo dopo aver apportato le dovute modifiche perchè così come è venduto non si può indossare: il collo è stretto come quello dei veri cloni e quindi l'elmo non si indossa. Bisogna tagliare il collo, oppure tagliare la parte frontale della maschera e poi aggiungere delle calamite per renderla staccabile e riposizionabile a piacere.
Lo stampo sembra essere fatto molto bene, con un originale veramente preciso nel caso del clone normale, leggermente meno per Neyo, che resta cmq ottimo. L'unica pecca è il taglio laterale per permettere l'apertura del guanto di gomma siliconica, che è stato evidentemente male allineato durante la colata ed ha lasciato dunque sul pezzo una riga a zig-zag con due quote diverse... niente che un po' di stucco e carta vetrata non possano risolvere. Pochissime le bolle e buono lo spessore generale dell'elmo (alcune parti dove la resina è arrivata meno sono più sottili, ma come dice V-Twin Numero 1, una vetroresinata dovrebbe irrobustire il tutto).
L'elmo è bello stretto ma entra anche alle grosse capocce... entra in realtà solo dopo aver apportato le dovute modifiche perchè così come è venduto non si può indossare: il collo è stretto come quello dei veri cloni e quindi l'elmo non si indossa. Bisogna tagliare il collo, oppure tagliare la parte frontale della maschera e poi aggiungere delle calamite per renderla staccabile e riposizionabile a piacere.
-
Snowflake - Uber Admin
{ SO_SELECT }
Re: OSCS Clonetrooper Helmet (Neyo)
Figata pazzesca (si, mi esalto anche per cose del genere... Sono un maniaco di elmi e maschere, quindi... )
and myBLOG
-
Ramiel - Messaggi: 185
Ommamma mia non vedo l'ora di altre foto seguendo passo passo tutto
-
David_Windu - Messaggi: 64
figataaaaaaa
- .:Edw@rd:.
ragazzi inizio a riscaldare il topic...presto ci rimetto le mani e vi assicuro che il risultato sarà grandioso! (con tutte le modifiche che ho intenzione di fare! )
Intanto vai col primo pezzo
Intanto vai col primo pezzo
-
Dark-Side - Moderatore Sommo
Re: OSCS Clonetrooper (Neyo)
esagerato
ma hai bucato il polpaccio dietro?
ma hai bucato il polpaccio dietro?
-
doubleSpropS2 - Messaggi: 291
certo! Come ce lo metto il piede dentro sennò!
Poi andra chiuso con un altro pezzo posteriore infilato dentro.
http://s149.photobucket.com/albums/s58/ ... poonStyle/
Poi andra chiuso con un altro pezzo posteriore infilato dentro.
http://s149.photobucket.com/albums/s58/ ... poonStyle/
-
vai con un po di updates!
Sto per finire le gambe! La dx è praticamente pronta e la sx necessita ancora di lovoro
Bordi ricostruiti con ABS sciolto in acetone (gamba dx).
Nn ho usato semplice stucco metallico in quanto nn garantisce la tenuta agl' urti avendo come base l'ABS.
L'Abs liquido praticamente si unisce perfettamente creando un unico pezzo. L'unica cosa è che poi nn si carteggia bene come lo stucco! Per niente bene! Praticamente ci metti il triplo del tempo!
seconda passata (gamba sx) di ABS sciolto per rifare i bordi
Mi spiace nn aver fatto foto di come erano arrotondati i bordi per farvi capire l'entità del mio lavoro, ma vi assicuro che la differenza c'è!
In piu ho anche iniziato a lavorare sul casco, giusto per distogliere la monotonia di carteggiare in continuazione i pezzi!
In pratica ho stuccato il segno urrendo dell'apertura dello stampo che si trovava dietro, carteggiato e dato un po di fondo.
A presto coi prossimi updates!!!
Sto per finire le gambe! La dx è praticamente pronta e la sx necessita ancora di lovoro
Bordi ricostruiti con ABS sciolto in acetone (gamba dx).
Nn ho usato semplice stucco metallico in quanto nn garantisce la tenuta agl' urti avendo come base l'ABS.
L'Abs liquido praticamente si unisce perfettamente creando un unico pezzo. L'unica cosa è che poi nn si carteggia bene come lo stucco! Per niente bene! Praticamente ci metti il triplo del tempo!
seconda passata (gamba sx) di ABS sciolto per rifare i bordi
Mi spiace nn aver fatto foto di come erano arrotondati i bordi per farvi capire l'entità del mio lavoro, ma vi assicuro che la differenza c'è!
In piu ho anche iniziato a lavorare sul casco, giusto per distogliere la monotonia di carteggiare in continuazione i pezzi!
In pratica ho stuccato il segno urrendo dell'apertura dello stampo che si trovava dietro, carteggiato e dato un po di fondo.
A presto coi prossimi updates!!!
-
... cavolo davvero un sacco di lavoro!
Come pensi di (ri)finire l'armatura?!
La vernicerai oppure riuscirai a carteggiare i riporti che hai fatto
con l'ABS sciolto, in modo tale che risulti lucida come in origine?
Come pensi di (ri)finire l'armatura?!
La vernicerai oppure riuscirai a carteggiare i riporti che hai fatto
con l'ABS sciolto, in modo tale che risulti lucida come in origine?
La vita è come una partita a Sabacc: sempre troppo corta per fare un buon gioco.
.
.
.
.
-
Joruus C'baoth - Messaggi: 36
la gamba DX l'ho già verniciata e anche un po sporcata.
farlo tornare lucido sarebbe quasi impossibile e cmq nn è l'effetto che desidero avere.
I cloni nn hanno l'armatura lucida come gli Storm; infatti sto usando il bianco opaco come vernice finale.
farlo tornare lucido sarebbe quasi impossibile e cmq nn è l'effetto che desidero avere.
I cloni nn hanno l'armatura lucida come gli Storm; infatti sto usando il bianco opaco come vernice finale.
-
Well done DS The next thing to do is the BIG cod
-
KaanE - Messaggi: 4
uè numero 5... 6 fuori!!!!
esagerato!!!!
PRAFO!!
esagerato!!!!
PRAFO!!
-
mitico fab, come lavori te nn c'è ne per nessuno!
non vedo l'ora di vederlo finito!
perchè non esagerare e fare il clone assassino?
non vedo l'ora di vederlo finito!
perchè non esagerare e fare il clone assassino?
- eyes
nn incasiniamo un progetto gia incasinato!
-
updateS!
Gambe quasi finite, manca da fare un po di zozzo su una e fare lo stemma
Chiappe in fase di ultimazione, con i bordi gia ricostruiti
Petto in lavorazione; bella ripassata di mouse per levigare un po la superficie che a mia avviso faceva decisamente schifo
Impappo con ABS liquido per poter ricostruire i bordi e gl'angoli
Primo avanbraccio chiuso con tecnica sperimentale e anche impappato di ABS liquido
Gambe quasi finite, manca da fare un po di zozzo su una e fare lo stemma
Chiappe in fase di ultimazione, con i bordi gia ricostruiti
Petto in lavorazione; bella ripassata di mouse per levigare un po la superficie che a mia avviso faceva decisamente schifo
Impappo con ABS liquido per poter ricostruire i bordi e gl'angoli
Primo avanbraccio chiuso con tecnica sperimentale e anche impappato di ABS liquido
-
STAI TANTO MALE!
-
Snowflake - Uber Admin
Decisamente FIGO!
P.s. L'abs l'hai sciolto nella nitro ed è diventata una sorta di supercolla, se invece uno che sta trafficando forex e volesse incollarlo veramente bene, se dovesse adottare il metodo di sciogliere il forex nella nitro, incorre in una mezza caxxata o fa la supercolla per il forex?
P.s. L'abs l'hai sciolto nella nitro ed è diventata una sorta di supercolla, se invece uno che sta trafficando forex e volesse incollarlo veramente bene, se dovesse adottare il metodo di sciogliere il forex nella nitro, incorre in una mezza caxxata o fa la supercolla per il forex?
- SatelliteX
SatelliteX ha scritto:Decisamente FIGO!
Caxxata! Io e Save già la'abbiamo provato e nn da un risultato buono .
Cmq nn uso la nitro ma l'acetone! Nn è l astessa cosa.
-
SatelliteX ha scritto:Decisamente FIGO!
per il forex usa il Tangit, è puro paradiso collifero!
-
Snowflake - Uber Admin
DROGATOOOOOOOO
-
doubleSpropS - Messaggi: 166
eh bhe ne stavamo giusto parlando l altro giorno.....in effetti rende molto meglio
HO PORTATO PACE, LIBERTA, GIUSTIZIA E SICUREZZA NEL MIO NUOVO IMPERO !!
-
anakin88 - Messaggi: 211
aggiornamenti post estivi!
Petto
Pancia (ancora da finire)
Visto che i bordi erano tondi da vomitare, ho ricostruito tutto aiutandomi con la plastilina.
Avambraccio
Gomito (ancora da finire)
Casco
Preparazione con nastro fino e dentifricio (ovviamente Mentadent White System! ) per fare le ammaccature
Petto
Pancia (ancora da finire)
Visto che i bordi erano tondi da vomitare, ho ricostruito tutto aiutandomi con la plastilina.
Avambraccio
Gomito (ancora da finire)
Casco
Preparazione con nastro fino e dentifricio (ovviamente Mentadent White System! ) per fare le ammaccature
-
mo chiamo l'ospedale psichiatrico!
la figata è ... che con tutti sti lavori, riceverai la GRANDE soddisfazione di essere chiamato ripetutamente "power ranger" da vari passanti al primo evento....
la figata è ... che con tutti sti lavori, riceverai la GRANDE soddisfazione di essere chiamato ripetutamente "power ranger" da vari passanti al primo evento....
-
doubleSpropS - Messaggi: 166
Precisione e accuratezza da far paura. Hai il 95% della mia stima (i restanti 5% li avrai con l'eventuale verifica live)
Visual Designer and Creative Consultant;
Founder of the Umbrella Italian Division - RE Saga Costuming Group
Portfolio: http://overthehaze.com
Founder of the Umbrella Italian Division - RE Saga Costuming Group
Portfolio: http://overthehaze.com
-
Haze - Messaggi: 73
Haze ha scritto:Precisione e accuratezza da far paura. Hai il 95% della mia stima (i restanti 5% li avrai con l'eventuale verifica live)
eheheheh...
cmq.. l'ho sempre detto ke hai problemi...
ste manie degli SPIGOLI non la capisco proprio
-
76 messaggi • Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4