Ciao a tutti,
torno tra voi dopo mesi di silenzio con un nuovo progetto e molte domande.
vorrei farmi un costume di ghost rider e fin qui nulla di difficile, pantalonie giacca in pelle borchie catene, teschio fiammeggiante...mmm forse qualche problema c è
secondo voi come potrei fare un teschio il più possibile realistico, e il più possibile fedele all'originale?
la mia idea, per ora del tutto teorica, era recuperare un modello in scala 1:1 di teschio, scolpirci sopra le fiamme con un materiale tipo "das" e creare da li una maschera in lattice.
i problemi si propongono con il doer pitturare la maschera e con lo scolpire le fiamme.
avevo anche pensato di inserire 2 led rossi all'interno delle cavità oculari.
bene io sono arrivato fin qui, aspetto voi ora
ciao
- Oggi è venerdì 22 novembre 2024, 22:14 • Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]
Teschio Ghost rider
Moderatore: Dark-Side
13 messaggi • Pagina 1 di 1
{ SO_SELECT }
Re: Teschio Ghost rider
In teatro, un effetto molto realistico di fuoco finto lo otteniamo cosi'; si ritagliano delle finte fiammelle di tela molto leggera ( "pelle d'uovo" di preciso ) colorate giallo-arancio, da sotto si illuminano con una luce artificiale "calda" e vengono mosse da un po' di aria grazie a un ventilatore, l'effetto sono delle fiammelle che si muovono molto realisticamente. Certo , applicare un idea del genere ad una maschera...la vedo dura...
-
tecnoninja - Messaggi: 217
tecnoninja ha scritto:Certo , applicare un idea del genere ad una maschera...la vedo dura...
Ho già in mente una struttura che tenga un phon puntato in faccia...
"Sei furba, eh?!" - Robert Muldoon, Jurassic Park
-
VanZan - Messaggi: 121
VanZan ha scritto:tecnoninja ha scritto:Certo , applicare un idea del genere ad una maschera...la vedo dura...
Ho già in mente una struttura che tenga un phon puntato in faccia...
realisticamente si potrebbe fare con un mini ventilatore a batteria di quelli tascabili, ma la vedo davvero dura
-
Jackskeletron - Messaggi: 53
bhe vediamo... sei una persona molto sensibile/intelligente? In caso negativo nel tuo cranio potrebbe esserci lo spazio per metterci tutto
cmq credo che sia davvero difficile raggiungere un effetto decente!
cmq credo che sia davvero difficile raggiungere un effetto decente!
-
Snowflake - Uber Admin
Io a 'sto punto farei una cosa fumettosa che renda bene in foto (che tanto, alla fine, son quelle che rimangono): il costume lo fai normale ma con tutti gli inserti metallici (punte sulle spalle, catene, ecc.) color grigio opaco, al massimo ombreggiate di grigio scuro ad aerografo.
Il teschio lo devi fare simile ma fatto bene, montato su cappuccio nero con maschella staccata, così quando parli tu si muove anche la bocca del teschio (era un'idea che mi venne tempo fa per fare Skeletor...).
Le fiamme le fai fisse, semplicemente disegnate stile cartoon su un pezzo di forex: la fiammata avrà un buco a dimensione testa (tipo le sagome di cartone con la faccia bucata per fare le foto sceme alle fiere).
Secondo me se fai tutto a tema cartoon e non punti sul realismo estremo dovresti ottenere anche un bell'effetto!
Inutile dirti che la parte più rognosa è fare bene un teschio solido, indossabile e che non sia di gomma...
Il teschio lo devi fare simile ma fatto bene, montato su cappuccio nero con maschella staccata, così quando parli tu si muove anche la bocca del teschio (era un'idea che mi venne tempo fa per fare Skeletor...).
Le fiamme le fai fisse, semplicemente disegnate stile cartoon su un pezzo di forex: la fiammata avrà un buco a dimensione testa (tipo le sagome di cartone con la faccia bucata per fare le foto sceme alle fiere).
Secondo me se fai tutto a tema cartoon e non punti sul realismo estremo dovresti ottenere anche un bell'effetto!
Inutile dirti che la parte più rognosa è fare bene un teschio solido, indossabile e che non sia di gomma...
-
si immagino che sia una cosa non troppo semplice, comunque l idea è interessante Van
-
Jackskeletron - Messaggi: 53
bella l'idea del capuccio nero con mascella attaccata...
e cmq l'idea del fumetto rende bene per via delle proporzioni... nn credo verrà mai o quasi bene una maschera di un teschio realistico su una faccia o testa "normale"...boh...
per le fiamme...mmm.... capelli con gel tinti tipo punk?
e cmq l'idea del fumetto rende bene per via delle proporzioni... nn credo verrà mai o quasi bene una maschera di un teschio realistico su una faccia o testa "normale"...boh...
per le fiamme...mmm.... capelli con gel tinti tipo punk?
-
doubleSpropS2 - Messaggi: 291
Curioso che nessuno abbia detto di fare la parte delle fiamme in resina trasparente tinta giallo/arancio e aerografata in arancio più scuro in punta, sabbiata (per diffondere meglio la luce) e dotata di led brillanti gialli alla base per illuminare il tutto...
Ovviamente tutto incollato su una mschera rigida da teschio (quantomeno la parte superiore)...
Per seguire l'idea di tecnoninja, più che un ventilatore, servirebbe un compressore e, di nuovo, dei bei led potenti... Se il retro della maschera lo fori tipo "testa di bambola" e crei una camera d'aria che sia collegata ad un compressore e che permetta all'aria di uscire da tutti i fori contemporaneamente che abbia abbastanza pressione per far muovere le finte fiammelle illuminate dai led... Magari...
Butto lì idee... poi fai tu... A me non dispiace ll'idea delle fiamme in resina trasparente illuminate
Ovviamente tutto incollato su una mschera rigida da teschio (quantomeno la parte superiore)...
Per seguire l'idea di tecnoninja, più che un ventilatore, servirebbe un compressore e, di nuovo, dei bei led potenti... Se il retro della maschera lo fori tipo "testa di bambola" e crei una camera d'aria che sia collegata ad un compressore e che permetta all'aria di uscire da tutti i fori contemporaneamente che abbia abbastanza pressione per far muovere le finte fiammelle illuminate dai led... Magari...
Butto lì idee... poi fai tu... A me non dispiace ll'idea delle fiamme in resina trasparente illuminate
and myBLOG
-
Ramiel - Messaggi: 185
io non so se è vero o se siano solo leggende....ho sentito parlare tempo fa di una soluzione a bassa gradazine alcolica che usano per i live gdr..che fa fuoco vero ma è freddo o tiepido....non so assolutamente di cos di possa trattare pero....
HO PORTATO PACE, LIBERTA, GIUSTIZIA E SICUREZZA NEL MIO NUOVO IMPERO !!
-
anakin88 - Messaggi: 211
Qui finisce come con quei bimbiminkia che dettero fuoco ad un paio di bastoni per simulare le spade laser. Finì che si divertirono un sacco e fecero amicizia con tutti al reparto grandi ustionati...
-
Esistono si alcune sostanze che bruciano a basse temperature... Beh, RELATIVAMENTE basse... Sempre fuoco è!
Io eviterei di darsi fuco alla testa per un costume...
and myBLOG
-
Ramiel - Messaggi: 185
Ramiel ha scritto:Esistono si alcune sostanze che bruciano a basse temperature... Beh, RELATIVAMENTE basse... Sempre fuoco è!
Ovviamente......ma vi ripeto sempre per sentito dire..ve lo dico perchè era proprio freddo cme temperatura perchè questo pg faceva l elementare del fuoco...ed era completamente coperto dal fuoco...credo avesse un qualche tipo di protezione ignifugo addosso però...mi dovrei iformare meglio...
HO PORTATO PACE, LIBERTA, GIUSTIZIA E SICUREZZA NEL MIO NUOVO IMPERO !!
-
anakin88 - Messaggi: 211
13 messaggi • Pagina 1 di 1