regole del forum

Forum per offrire, comprare, vendere, scambiare ogni cosa
Leggere con attenzione il regolamento e ricordare che in questa sezione tutto si basa sulla propria reputazione!

Moderatore: Snowflake

Regole del forum
Specificate sempre nel titolo se si tratta di una richiesta (cerco) o di una offerta (vendo) e se il messaggio contiene un collegamento ad un'asta eBay (ebay). Nei messaggi è possibile pubblicizzare il materiale in vendita e siete incoraggiati a fornire il maggior numero di informazioni e fotografie: una descrizione accurata è la miglior cosa sia per chi vende che per chi compra.

E' OBBLIGATORIO esprimere il prezzo o la fascia di prezzo richiesti per l'oggetto in vendita. Qualora questa condizione non dovesse essere soddisfatta i moderatori interverranno con un richiamo al venditore ed infine con la cancellazione del post. Se fosse impossibile esprimere un prezzo, si prega di motivarlo espressamente nel post.

LE TRATTATIVE vanno condotte attraverso Messaggi Personali.

RICORDATE CHE siamo una comunità ristretta in cui bene o male tutti si conoscono, LA REPUTAZIONE è tutto e le transazioni qui condotte si basano su essa. E' tanto complicato guadagnarla quanto è semplice perderla, quindi siate trasparenti e rispettosi delle parti.

SPAGHETTIPROP e gli amministratori del forum non possono detenere nessuna responsabilitĂ  sulle transazioni qui effettuate, ma interverranno, se richiesto, ogni volta che si presenterĂ  una questione da risolvere.

regole del forum

Messaggiodi Snowflake » giovedì 29 maggio 2008, 12:42

Qualche veloce direttiva per utilizzare al meglio il forum:

Per messaggi con foto di un lavoro in corso si può usare la tag [WIP] work in progress, messaggi di vendita vanno messi nella sezione Prop-o-Rama, mentre le liste di interesse posso essere lasciate anche qui. SPAM o divagazioni troppo casuali NON SONO TOLLERATE. Nella sezione Chiacchiere si può scrivere di tutto invece.

E ricordatevi, scrivete tanto e fate tante foto!!! FOTO "OR IT DOESN'T EXIST!"

Nota veloce sul Recasting: Il recasting è la copia non autorizzata di un prop. La nostra politica è di condanna del fenomeno nella maggior parte dei casi. La distinzione principale è se il pezzo è stato realizzato da un propmaker o da una società di collectibles e se c'è lo scopo di lucro o no.
Se il pezzo copiato è il lavoro di un propmaker che non ha autorizzato l'operazione il recast è condannato in qualunque caso. Se il pezzo è stato prodotto da una società di collectibles, benchè eticamente dubbio, il recast è accettato per "uso personale" ovvero senza scopo di lucro. Lo scopo di lucro può essere accettato solo dopo modifiche all'originale che lo rendano un pezzo totalmente diverso che necessiti quindi di un secondo stampo.

Ci teniamo a ricordare che questa è unicamente la politica di Spaghettiprop e che su altri forum nel mondo l'atteggiamento verso il recast può essere più duro (su rpf ad esempio è condannato in qualunque caso).
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
LocalitĂ : Roma

{ SO_SELECT }

Torna a Prop-O-Rama

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti


cron