Ciao a tutti ragazzi, sono da poco qui nel forum e ho fatto già un post in cui vi faccio vedere il mio bel lavoro .
Comunque vi propongo ora il mio dubbio; da poco sono venuto a conoscenza di una tecnica, chiamata "Fusione a cera persa", per realizzare questi lavori e volevo sapere se è un buon metodo per realizzare i costumi?
Ho letto più o meno in cosa consiste, però prima di addentrarmi nello studio di questa tecnica volevo un vostro parere.
So che è un metodo molto complicato e molto più complesso in confronto al "carta-resina" che sto utilizzando, ma offre sicuramente risultati migliori a mio parere.
Mi affido ancora una volta ai vostri saggi consigli che per ora sono stati molto utili . Grazie a tutti, attendo risposte.
- Oggi è lunedì 25 novembre 2024, 12:39 • Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]
[Dubbio]Fusione a cera persa
Moderatore: Dark-Side
9 messaggi • Pagina 1 di 1
{ SO_SELECT }
Re: [Dubbio]Fusione a cera persa
uhm... vuoi fare dei costumi di bronzo fuso?
http://it.wikipedia.org/wiki/Cera_persa
Alle volte mi chiedo se google ce l'ho solo io?!
http://it.wikipedia.org/wiki/Cera_persa
Alle volte mi chiedo se google ce l'ho solo io?!
-
Snowflake - Uber Admin
Bhè ovviamente so cos'è la fusione a cera persa, però volevo solo un consiglio di qualcuno che l'aveva già utilizzata o almeno provato ad utilizzare.
La mia intenzione non era di usare il bronzo ma del semplice stagno, che non mi sembra una cosa così improponibile.
La mia intenzione non era di usare il bronzo ma del semplice stagno, che non mi sembra una cosa così improponibile.
-
Salvo391 - Messaggi: 17
ma per farci cosa?!
-
Snowflake - Uber Admin
La mia idea è di provare a farci un costume non per forza l'Iron Man che stiamo facendo, perchè ormai lo finiamo, ma un'altro successivamente.
Quindi vedendo questa fusione a cera persa, mi sono stupido dei risultati che offriva e quindi ho pensato di poter utilizzarla per questo scopo
Quindi vedendo questa fusione a cera persa, mi sono stupido dei risultati che offriva e quindi ho pensato di poter utilizzarla per questo scopo
-
quindi vuoi fare un'armatura di stagno in cera persa? Non so se hai idea di cosa significhi. Tralasciando l'assurdità dell'idea, la prima cosa che mi viene in mente è che lo stagno lo pieghi a mano, quanto potrebbe essere resistente?
-
Snowflake - Uber Admin
Vero! al fattore resistenza non avevo proprio pensato, mi ero focalizzato sulla bella riuscita del pezzo .
Ma penso si possa fare con un materiale un po più resistente dello stagno o no?
Ma penso si possa fare con un materiale un po più resistente dello stagno o no?
-
Ma scusa, cosa ti urta del procedimento "stampo, stampino e controstampo"?
Il procedimento, fondamentalmente è uguale.
Ti fai un master per come deve essere l'originale e ci fai lo stampo dal quale poi ricaverai il pezzo finale.
E anche più pezzi simili...
Il procedimento, fondamentalmente è uguale.
Ti fai un master per come deve essere l'originale e ci fai lo stampo dal quale poi ricaverai il pezzo finale.
E anche più pezzi simili...
*Lode all'Invisibile Unicorno Rosa, siano benedetti i suoi sacri zoccoli
*Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno
*L'esperienza è quello che ottieni, quando non ottieni quello che desideri
*Non avrò altro DIO al di fuori di ME
*Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno
*L'esperienza è quello che ottieni, quando non ottieni quello che desideri
*Non avrò altro DIO al di fuori di ME
-
Kei-chan - Messaggi: 206
si infatti.. è praticamente la stessa cosa che fare uno stampo in gomma e poi colarlo con la resina.. perchè dovresti usare una tecnica del paleolitico?
- Reliscian
9 messaggi • Pagina 1 di 1