Ciao a tutti,
Mi chiamo Federico,sono per puro caso incappato sul vostro sito e mi è piaciuto moltissimo! Essendo amante delle realizzazioni costumistiche,mi sono domandato se per caso qualcuno di voi potrebbe aiutarmi dandomi idee e possibilmente consigliarmi sui materiali da utilizzare per la progettazione della tuta utilizzata nel film Tron Legacy.
Premetto: questa tuta avrebbe da parte mia un utilizzo poi nella realtà : infatti sto cercando di realizzare un prototipo da poter utilizzare facendo paracadutismo.
I materiali che dovrebbero comporla mi ricordano molto le tramature elastiche presenti in alcuni modelli di abbigliamento dove a livello dei gomiti o delle parti mobili ci dev'essere una buona flessibilità .
Premetto che il materiale non dev'essere neoprene o cose simili che ricordano una muta da sub per 2 ragioni: caldo e troppa aderenza.
Le protezioni invece mi ricordano le gomme che si trovano come rinforzo sui guanti da enduro o simile e cmq materiali che non si sbriciolino al primo sfregamento con la sacca del paracadute.
Conto su tutti voi per una realizzazione il più funzionale possibile! Grazie mille per l'aiuto!!
- Oggi è venerdì 22 novembre 2024, 14:22 • Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]
Tuta Tron Legacy
Moderatore: Dark-Side
1 messaggio • Pagina 1 di 1
Tuta Tron Legacy
- Allegati
-
- ecco la tuta che vorrei realizzare
- tuta tron.jpg (149.1 KIB) Osservato 4288 volte
- IlFede78
{ SO_SELECT }
1 messaggio • Pagina 1 di 1