bhuahauaua non è stato veloce, nè piacevole?
comunque procurati acetone o diluente nitro dentro cui mettere ammollo il pennello prima che si secchi del tutto, così non ne butti uno alla volta, e trova pure delle vaschette fatte apposta di gomma, ci mischi dentro la resina e poi quando è secca essendo gommose puoi muoverle e separarle dal guscio interno di resina secca, sempre per non buttare mille vaschette delle mozzarelle ogni volta
il casco mi sembra abbastanza carino come forma, se fai quelle poche modifiche dovresti migliorarlo. Comunque nulla ti vieta di smontare dal pepakura la cresta, resinare il casco come se fosse da truppo e poi ricostruire la cresta con forex per farlo leonidoso. Anzi quasi quasi lo farei in ogni caso, sicuramente riesci a carteggiare molto meglio il casco e farlo venire bello rotondetto se non hai la cresta in mezzo alle palle. Poi quella da costruire e attaccare è davvero un attimo.
Ti consiglio anche di dare lo stucco abbastanza alla schifosa: la forma generale deve essere regolare e pianeggiante, ma la superficie nel dettaglio deve risultare molto sbruzzolosa, come puoi vedere dalle foto degli originali. E siccome ne ho fatto uno di casco una volta, ti assicuro che è molto più veloce mettere lo stucco a cazzo e carteggiarlo lasciando buchi random che non andare successivamente su una superficie liscia a ricreare le irregolarità (magari usando una punta di dremel come feci io e ci misi una settimana!)
![yeah :yeah](./images/smilies/metal-1.gif)