Pagina 1 di 1

Stucco spray acrilico

MessaggioInviato: venerdì 4 giugno 2010, 12:17
di Gemini Khan
Dove lo trovo? sembra introvabile.
Ho trovato quello della arexons che però mi pare sia in base nitro e mi urta.

Ho chiamato pure diverse società ma pare che a roma non ci siano ferramenta che le vendono.
Ho cercato sul web ma nessuno vende ai privati...che palle...

Idee?

Re: Stucco spray acrilico

MessaggioInviato: venerdì 4 giugno 2010, 16:03
di Dark-Side
dove ti urta?
nn credo che trovi uno spray senza un diluente simil nitro!??!?!
anche se è acrilico, qualche zozzeria che accellera l'essicaggio, ce la trovi sempre...

Siccome potrei sbagliarmi, se lo trovi, posta qui il prodotto :up

Re: Stucco spray acrilico

MessaggioInviato: sabato 5 giugno 2010, 3:16
di Snowflake
Ma infatti che problema c'è con la nitro? Penso che gli spray ad acqua li ho usati una volta e me ne sono ampiamente pentito, è vero che asciugano presto, ma se non dai una mano leggera e calchi un po' troppo, ti fanno la mega goccia e sai quanto ti ci vuole prima che si asciughi (prova a lasciare la stessa quantità di acqua e di nitro in due bicchieri diversi e vedere il giorno dopo quale dei due è evaporato prima :snonk ). Se consideri che il fondo riempitivo è una miscela di polveri inerti e che proprio per la sua funzione di riempitivo è bene che venga steso a strati consistenti, sarebbe impossibile farlo ad acqua perchè ci metterebbe troppo ad asciugare. A nitro invece in 10 minuti già puoi carteggiare.

Il fondo riempitivo acrilico comunque esiste, ma in barattolo da pennellare e si usa per il legno perchè impregna e riempie bene e poi è carteggiabile, la chiamano cementite.
:up

Re: Stucco spray acrilico

MessaggioInviato: mercoledì 9 giugno 2010, 13:53
di Gemini Khan
Allora, ho preso un filler primer acrilico linea professionale della colormatic...10 euro...ma è qualcosa di eccezionale.
È grigio scuro ma va da dio. Ho poi passato una piccola quantità del rosso usato per l'elmo e non vi dico che beltà. Completato tutto con l'acrilico trasparente lucido e al sole è una macchina :D FANTASTICO.

Ora, mi sono informato qua e li su forum e minchie varie e alla fine penso che userò il fondo riempitivo arexons sul quale ho cmq provato la vernice rossa. Naturalmente non è assolutamente la stessa cosa, ma calcolando che una costa 4 euro e l'altra 10, e una la trovo a 5 km da casa e una a 15, direi che ha vinto la arexons.

Peccato per il prezzo perchè questo primer filler 1k va che è una meraviglia! M'ha fatto quasi venire voglia di dipingere anche il mio pene!

E cmq il fondo acrilico spray esiste eccome. Solo che non si trova un granchè. Sotto casa tua Save ce l'hanno a 9.50 euro ma è bianchiccio. Questo che ho io è grigio basalto ma è bello pastoso, una figata.

Re: Stucco spray acrilico

MessaggioInviato: mercoledì 9 giugno 2010, 19:23
di Snowflake
sotto casa mia da Cioncoloni? comunque sì sicuramente se è linea automobilistica ti va a costare un bel po' di più ed ha un effetto molto bello.

la cosa che ho scritto dell'acqua mi sa che è una cazzata, solo che non ho ancora capito se nelle bombolette i colori acrilici sono diluiti ad acqua oppure no. Perchè di per se la resina acrilica di cui sono composti è già un diluente essiccante, quindi non so se e quanta acqua ci sia dentro le bombolette acriliche.

ad ogni modo forse ti conviene usare lo stucco spray da 4 euri nitro per la fase di carteggiatura e come fondo finale per stendere la vernice dare quello uberfigo, così lo usi solo alla fine e non lo sprechi negli strati di carteggiatura :yeah

Re: Stucco spray acrilico

MessaggioInviato: mercoledì 9 giugno 2010, 22:15
di Gemini Khan
Ma in realtà pensavo di usare solo quello da 4 euri...passo la 1000 e ciao...
l'importante è che poi la vernice acrilica prenda bene ;)

Cmq posso pure farmi pagare tutto tipo 50/75 euro, perchè tra fondo, primer e colore sono almeno 30 euro...

Re: Stucco spray acrilico

MessaggioInviato: giovedì 10 giugno 2010, 23:24
di doubleSpropS2
con qualinque bomboletta ad acqua mi sono trovato sempre malissimo!!!!
invece con il fondo monocomponente e' amore odio... a volte e' una figata, a volte mi pento di averlo usato :D