Haze ha scritto:Qualcuno di voi conosce i colori all'Anilina? Se si, come si applicano?
Avevo intenzione di versarli dentro una bacinella, diluirli con alcol denaturato e poi immergerci un pezzo di crosta di cuoio.. mai provato?
Ciao haze,io non ho mai provato i colori all'Anilina,tanto meno per il cuoio...però se può essere d'aiuto ho trovato un paio di dritte in un articolo che posto di seguito...
"Per tingere il cuoio ti hanno detto bene, i colori all'anilina vanno benone (occhio però che è un po' tossica...). Io ti consiglio quelli da sciogliere in alcool. Hai un'ampia gamma di colori, e soprattutto puoi raggiungere la tonalità che preferisci dosando la quantità di polvere da sciogliere e mischiando i vari colori. Per colori invece già pronti puoi anche rivolgerti a calzolai che sicuramente hanno i colori da cuoio, ma essendo colori destinati principalmente a scarpe probabilmente troverai solo Marrone, Nero o Blu. Questi sono colori impregnanti, non coprenti, quindi per i colori chiari devi tenere conto che non parti da una base bianca ma beije (il cuoio naturale) e non puoi mettere colori più chiari sopra quelli scuri, perchè non si vedrebbero... per colori coprenti devi prendere quelli alla cera (sempre per cuoio) ma, almeno da me, sono ancora più difficili da trovare di varie tonalità."