voi che plastiche usate? il semplice plexiglass aka crilex aka qualcos'altro, oppure qualche plastica più professionale?
io ho provato a cercare l'ABS ma in Italia praticamente non si trova.
A me cmq serve in fogli abbastanza grande, non quei fogliettini che trovo dovunque.
- Oggi è venerdì 22 novembre 2024, 13:11 • Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]
Plastiche termoformabili
Moderatore: Dark-Side
4 messaggi • Pagina 1 di 1
{ SO_SELECT }
Re: Plastiche termoformabili
io ho usato il plexiglass vergognoso (spesore 2 o 2,5 mm) che trovi nei brico..
L'abs è difficile da trovare e nn saprei dove indirizzarti per prenderlo ad un prezzo accettabile...
Qui ce l'hanno,ma il prezzo è fuori dall'umana comprensione!
http://it.rs-online.com/web/search/sear ... 2403&Nty=1
L'abs è difficile da trovare e nn saprei dove indirizzarti per prenderlo ad un prezzo accettabile...
Qui ce l'hanno,ma il prezzo è fuori dall'umana comprensione!
http://it.rs-online.com/web/search/sear ... 2403&Nty=1
-
Dark-Side - Moderatore Sommo
una cosa che ho notato è che il crilex è meglio dell'ABS per un motivo:
l'ABS, se riscaldato eccessivamente (per esempio tenendo la pistola ad aria calda troppo vicino al foglio), si cuoce e si riempie di bollicine.
il crilex invece lo puoi riscaldare quanto ti pare ma non gli succede niente, quindi con la pistola lo lavoro meglio.
l'ABS, se riscaldato eccessivamente (per esempio tenendo la pistola ad aria calda troppo vicino al foglio), si cuoce e si riempie di bollicine.
il crilex invece lo puoi riscaldare quanto ti pare ma non gli succede niente, quindi con la pistola lo lavoro meglio.
- kios_akin
kios_akin ha scritto:una cosa che ho notato è che il crilex è meglio dell'ABS per un motivo:
il crilex ci mette di + a cedere, è vedo. Cmq il risultato finale è qualcosa di molto fragile e difficile da riaprare.
Con l'ABS devi stare attendo a quando scaldi...e cmq la pistola nn è la miglior cosa.
Inoltre l'ABS assorbe molto l'umidità ..per cui spesso prima di termoformarlo lo si scalda a temp bassa per qualke minuto per asciugarlo
-
doubleSpropS2 - Messaggi: 291
4 messaggi • Pagina 1 di 1