Essendo alle prime armi con il prop making ho deciso di cannibalizzare il mio Droid Blaster acquistato secoli fa,
cercando in rete ho trovato questo tutorial su hollywoodhardware.de e ho cominciato a comprarmi un pò tutto il necessario e con l'aiuto di un proxxon ereditato da mia moglie (per le unghie) ho cominciato a darci sotto, data la poca fiducia nelle mie capacità e il sicuro fallimento non ho seguito la lavorazione facendo delle foto, ma dopo circa un mese di lavoro ecco il prodotto finito, ci sono un sacco di imprecisioni e di cose che potevano essere curate decisamente meglio, ma ero abbastanza "stanco" e cosi nel finale ho tirato via un pelo le finiture.
Ho imparato a stagnare, stuccare, sbombolettare senza gocce, limare, dremellare con un proxxon, rimodellare, e adesso capisco cosa intendeva Fab DS quando mi diceva che poi diventava una droga, al di là della soddisfazione, tantissima nel realizzare o migliorare o rendere più MA (movie accurate) possibile un semplice giocattolo mi sono accorto che imparando tutte queste piccole cose, sembra che tutto il resto diventi improvvisamente più facile.
Preziosissimi i consigli di Fab che mi ha indicato tutto il tuttibile.
dite la vostra tengo molto ai vostri consigli suggerimenti
Questi i lavori realizzati.
Allungata la bocca del blaster finale con un tappo di pennarello e stucco
coperta la griglia nella canna con forex per evitare che si vedesse il fascio rosso
segato il blocco posteriore (calcio) delle finte staffe rimodellato il fusto con stucco e ricreato il tutto con forex, ottone, tappi e plastica
aggiunto pesi all'interno del manico, impugnatura e calcio
segata e ricostruita la staffa ad U davanti al manico sempre con del forex
pareggiato e appiattito il grilletto con stucco
allargato il foro del mirino frontale
stuccato (almeno tentato...) tutti ( o quasi) i punti di giunzione della plstica ma poi sono tornati visibili
stuccati tutti i fori delle viti
verniciato con vernice alluminio, rovinato con gocce di dentifricio, cera metallica e colori ad olio
rialzato il caricatore con del forex
- Oggi è venerdì 22 novembre 2024, 14:10 • Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]
Droid Blaster
Moderatore: Dark-Side
3 messaggi • Pagina 1 di 1
Droid Blaster
- Allegati
-
- 2jfwtgk.jpg (60.47 KIB) Osservato 6055 volte
-
- 34zdc9i.jpg (66.59 KIB) Osservato 6056 volte
-
- 5531jo.jpg (52.04 KIB) Osservato 6055 volte
-
- 333gz0m.jpg (53.01 KIB) Osservato 6055 volte
-
- 206n0cg.jpg (57.11 KIB) Osservato 6054 volte
-
- 2954mja.jpg (57.56 KIB) Osservato 6054 volte
-
- 2rm5t34.jpg (65.53 KIB) Osservato 6053 volte
-
- amts9l.jpg (62.86 KIB) Osservato 6053 volte
-
robyrani - Messaggi: 141
{ SO_SELECT }
Re: Droid Blaster
... fortuna che sei alle prime armi!
Davvero un bel lavoro, complimenti !!
Davvero un bel lavoro, complimenti !!
La vita è come una partita a Sabacc: sempre troppo corta per fare un buon gioco.
.
.
.
.
-
Joruus C'baoth - Messaggi: 36
Re: Droid Blaster
Bravissimo, mi piace tantissimo come l'hai dipinto!
Se continui così, ci cagherai in testa molto presto!
Se continui così, ci cagherai in testa molto presto!
-
Snowflake - Uber Admin
3 messaggi • Pagina 1 di 1