Ciao a tutti, io sono Andrea, ho 20 anni e vivo vicino a Milano... da circa 1 anno ho conosciuto l'arte del prop making grazie ad un ottimo artista, Harrison Krix, e ho deciso di mettermi alla prova cercando di creare appunto il "Daft Punk Helmet - Guy Manuel".
Premetto che questa è la mia prima creazione, prima di essa non avevo mai provato a creare nulla... per realizzare questo casco ci ho messo 1 anno, per aiutarmi, quando avevo dubbi o domande, ho cercato informazioni in rete (con molta difficòltà devo dire...) e proprio ora che ho finito e non ho più richieste scopro spaghettiprop!
Bè, meglio tardi che mai
Ma veniamo al dunque, in questo anno di lavoro ho scattato qualche foto (1040 ) per creare un video "step by step" a fine lavoro... vi posto il video e alcune foto che penso siano meglio di molte altre parole
P.S. Dimenticavo di dirvi che sul mio blog potrete trovare le foto più significative con i "passaggi" elencati in ogni immagine :)
http://sangacreations.blogspot.it/
Ho cercato di migliorare il progetto rispetto agli altri props gia esistenti apportando alcune modifiche:
Ho utilizzato solo 1 circuito elettronico e l'ho posizionato all'interno del casco eliminando il rischio di danneggiamento che si potrebbe avere mettendolo nel vano batteria esterno (urti, cambio batteria, ecc...)
Per l'alimentazione ho usato un pacco batterie al litio ricaricabile! cosi si ha un autonomia maggiore e si risolve l'inconveniente della sostituzione della batteria da 9 volt ( che durerebbe davvero poco, l'ho provata)
Nel casco ho inserito un jack per l'alimentazione cosi quando si vorrà esporre il casco, o semplicemente usarlo senza luci si potrà eliminare il cavo di alimentazione e il pacco batterie.
In fine, per realizzare la parte anteriore del casco non ho tagliato ed eliminato la parte in resina, l'ho rivestita con della spugna e poi l'ho ricoperta con i fili colorati, cosi sono riuscito a farli appoggiare perfettamente alla parte cromata del casco eliminado lo spazio che negli altri props si formava, e a me non piaceva molto
E questo è tutto, ecco a voi il risultato che ho ottenuto, fatemi sapere cosa ne pensate!
- Oggi è venerdì 22 novembre 2024, 14:13 • Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]
Daft Punk Helmet - Guy Manuel
Moderatore: Dark-Side
10 messaggi • Pagina 1 di 1
Daft Punk Helmet - Guy Manuel
- Allegati
-
- All ok!
- DSCN0344.JPG (6.05 MIB) Osservato 12510 volte
- Sanga
{ SO_SELECT }
Re: Daft Punk Helmet - Guy Manuel
VERY IMPRESSIVE!
-
Krizalid - Messaggi: 56
Sanga ha scritto:Ciao a tutti, io sono Andrea, ho 20 anni e vivo vicino a Milano... da circa 1 anno ho conosciuto l'arte del prop making grazie ad un ottimo artista, Harrison Krix, e ho deciso di mettermi alla prova cercando di creare appunto il "Daft Punk Helmet - Guy Manuel".
Premetto che questa è la mia prima creazione, prima di essa non avevo mai provato a creare nulla... per realizzare questo casco ci ho messo 1 anno, per aiutarmi, quando avevo dubbi o domande, ho cercato informazioni in rete (con molta difficòltà devo dire...) e proprio ora che ho finito e non ho più richieste scopro spaghettiprop!
Bè, meglio tardi che mai
Ma veniamo al dunque, in questo anno di lavoro ho scattato qualche foto (1040 ) per creare un video "step by step" a fine lavoro... vi posto il video e alcune foto che penso siano meglio di molte altre parole
P.S. Dimenticavo di dirvi che sul mio blog potrete trovare le foto più significative con i "passaggi" elencati in ogni immagine :)
http://sangacreations.blogspot.it/
ecco a voi il risultato che ho ottenuto, fatemi sapere cosa ne pensate!
decisamente benfatto!
Ma c'è anche da dire che Volpin ha aperto una strada che anche tu hai ripercorso fedelmente. Ti sei attenuto pure allo stesso video di presentazione...
Cmq, a parte questa nota del tutto personale, si vede che a livello proppistico c'hai dato dentro alla grande e il risultato sembra decisamente ottimo
-
Dark-Side - Moderatore Sommo
Dark-Side ha scritto:decisamente benfatto!
Ma c'è anche da dire che Volpin ha aperto una strada che anche tu hai ripercorso fedelmente. Ti sei attenuto pure allo stesso video di presentazione...
Cmq, a parte questa nota del tutto personale, si vede che a livello proppistico c'hai dato dentro alla grande e il risultato sembra decisamente ottimo
Si si, se controlli ho scritto sul mio blog e nella descrizione del video su youtube che ringrazio Volpin per lo spunto che mi ha dato, e gli ho scritto personalmente anche un email... è grazie a lui che ho scoperto questa forma d'arte! Comunque non ho voluto limitarmi solo a ripercorrere la sua strada, ho cambiato alcune parti del progetto migliorandolo!
Ora che ho appreso le basi per creare prop potrò iniziare a pensare di percorrere una strada tutta mia!
Gazie per i complimenti!
- Sanga
Krizalid ha scritto:VERY IMPRESSIVE!
Grazie!
- Sanga
come inizio direi che hai fatto il botto dove l'hai fatto cromare? splendidi gli angoli così netti
-
Snowflake - Uber Admin
figa ! stra bravo il ragazzo complimenti
YOU TUBE CHANNEL --- PROFILO FB PRIVATO ---FAN PAGE
Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio.[Confucio]
Pics or doesn't exist!
Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio.[Confucio]
Pics or doesn't exist!
-
gianpaolo - Messaggi: 491
Snowflake ha scritto:come inizio direi che hai fatto il botto dove l'hai fatto cromare? splendidi gli angoli così netti
ciao!, graziee l'ho fatto cromare da un carrozziere a Milano... non ci sono molte persone che cromano pezzi in plastica o resina =/
- Sanga
gianpaolo ha scritto:figa ! stra bravo il ragazzo complimenti
Grazie mille! sono contento che vi piaccia!
- Sanga
Sanga ha scritto:Snowflake ha scritto:come inizio direi che hai fatto il botto dove l'hai fatto cromare? splendidi gli angoli così netti
ciao!, graziee l'ho fatto cromare da un carrozziere a Milano... non ci sono molte persone che cromano pezzi in plastica o resina =/
infatti non si trova facilmente, metti i contatti del carrozziere se puoi
-
Snowflake - Uber Admin
10 messaggi • Pagina 1 di 1