CaptainRaffSparrow ha scritto:Ola manga88
Bè da quello che sto vedendo gli stivali sono uno di quei 3-4 pezzi davvero rognosi (e costosi).
Per la fabbricazione ti stai ispirando ad una guida? Che matariali stai usando? Mi farebbero comodo due o tre informazioni in merito.
Intanto io sto cercando di ingiallire la sash (fusciacca) e renderla un pò più vissuta. Proprio a questo proposito sto cercando una buona procedura (magari in italiano) che usi il té per invecchiare e ingiallire i tessuti.
Per il resto aspetto che sia operativa la fotocamera fra qualche giorno comincio a postare un pò di robetta e raccontarvi "lo stato dell'arte" del costume attuale.
Rognosi si, costosi... Dipende!
Se decidi di farli tu ti costano solo un po di materiale e imprecazioni, se li compri spendi uno stipendio per quelli Caboots (quasi l'unica scelta)
Per invecchiare la sash, usa il caffè diluito, con il the non finisci mai!
Bagna la sash e poi immergine i capi nel caffè, strizza un po via l'eccesso e fai asciugare, se serve ripeti, non scordarti di sporcare con il caffè il resto della sash, magari con un pennello (fa belle macchie vistose) o uno spruzzino (ingiallisce più uniformemente)
Una volta asciutta passala sotto il ferro da stiro per "fissare" il caffè al tessuto, poi accartocciala, camminaci sopra riaprila e usa uno spazzolino di metallo (quelli che di solito si usano per togliere la ruggine dalle ringhiere) sui 2 capi, come se li stessi spazzolando, solo che lo farai con una certa energia e vedrai che lo spazzolino comincerà a "mangiarsi" la stoffa, poi puoi usare anche carta vetrata a grana grossa, quella pure mangerà la stoffa e aiuterà a fare più buchi.
CaptainRaffSparrow ha scritto:We ragazzi sto preparando un esame molto tosto. Perciò per distrarmi (e sì che ne ho bisogno ) volevo porre il seguente quesito a voi esperti Capitani Jack Sparrow.
Volevo sapere che sostanza si potrebbe usare per tenere i due "pizzettini" che spuntano del pizzetto di Jack, esiste un qualche tipo di colla particolare (se esiste anche dove acquistarla), o un metodo particolare. No perchè avevo pensato alla super-attack, ma mi sembra un pò eccessivo. (e poi come li stacco )
P.S. I "pizzettini" non li ho ancora fatti, in realtà il problema ancora non si pone, però ero curioso perchè al momento opportuno mi occorrerebbe sapere come riuscire ad applicarli alla mia barba.
Se fai crescere abbastanza la tua barba naturale puoi andare di super attack tranquillamente, dopo o li stacchi con un po di coraggio (niente strattoni, girali a destra e a sinistra tirando un po finchè non si staccano) o tagli il pezzo in più... Come ti trovi meglio.
Non ti posso consigliare la spirit gum perchè ci vuole una giornata per asciugarsi sulla barba e non tiene abbastanza, però esistono colle (anche colorate di scuro) con relativo solvente fatte apposta, ne ho viste su ebay, ma non ricordo il nome esatto, comunque in uno di quei link c'era un tizio che le usava per attaccare proprio le treccine di Jack alla sua barba naturale...