- Oggi è lunedì 11 novembre 2024, 0:48 • Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]
TIE FIGHTER PILOT: chestbox e altro..
Moderatore: Dark-Side
34 messaggi • Pagina 1 di 2 • 1, 2
TIE FIGHTER PILOT: chestbox e altro..
metto anche qui un po' di foto dell'ultimo lavoro a cui mi sto dedicando, il pilota di TIE.
partendo dal chestbox... l'elemento più interessante... ho deciso di realizzarlo come l'originale, termoformato in 2 pezzi sopra-sotto... con una serie di "features" che nessun altro chest-box in giro ha!
Foto dello stampo:
Ecco il primo pezzo che avevo tagliato a caso al volo tanto per vedere se si incastrava!
fare i due pezzi a incastro è stata una scommessa.... grazie a mille calcoli, studi e una gran botta di culo.... l'incastro dei due pezzi è veramente ottimo! Per vari fattori (retiro della plastica, variazione stampo dovuto alla temperatura, altezza dello stampo stesso) il rischio di avere due pezzi che non si incastrassero, o che avessero troppo lasco -e quindi difficili da incollare- era altissimo!
Per il resto sono partito con l'idea di fare un tie anh con terzo tubo...
per strada ho cambiato idea!
e ho deciso di fare 2 costumi! uno da trooping... un po' più curato e studiato...ottimizzato per il montaggio ecc...
il secondo invece da esposizione... "movie accurate" (si MOVIE ACCURATE) e quindi verniciato a cazzo.. brutto, con le vitone e le pennellate in vista! :
Ecco invece gli stivali... direi un ottimo match ;)
edit: dimenticavo di ringraziare pubblicamente l'altro V-twin, detto doubleSpropS2... detto anche UNO... detto Gimbo... ecc.... per l'ENORME contributo al progetto!!!!!! dallo stampo, all'incredibile lavoro sui gears (WIP!), ecc ecc!
THANKS!!!!!!!!
partendo dal chestbox... l'elemento più interessante... ho deciso di realizzarlo come l'originale, termoformato in 2 pezzi sopra-sotto... con una serie di "features" che nessun altro chest-box in giro ha!
Foto dello stampo:
Ecco il primo pezzo che avevo tagliato a caso al volo tanto per vedere se si incastrava!
fare i due pezzi a incastro è stata una scommessa.... grazie a mille calcoli, studi e una gran botta di culo.... l'incastro dei due pezzi è veramente ottimo! Per vari fattori (retiro della plastica, variazione stampo dovuto alla temperatura, altezza dello stampo stesso) il rischio di avere due pezzi che non si incastrassero, o che avessero troppo lasco -e quindi difficili da incollare- era altissimo!
Per il resto sono partito con l'idea di fare un tie anh con terzo tubo...
per strada ho cambiato idea!
e ho deciso di fare 2 costumi! uno da trooping... un po' più curato e studiato...ottimizzato per il montaggio ecc...
il secondo invece da esposizione... "movie accurate" (si MOVIE ACCURATE) e quindi verniciato a cazzo.. brutto, con le vitone e le pennellate in vista! :
Ecco invece gli stivali... direi un ottimo match ;)
edit: dimenticavo di ringraziare pubblicamente l'altro V-twin, detto doubleSpropS2... detto anche UNO... detto Gimbo... ecc.... per l'ENORME contributo al progetto!!!!!! dallo stampo, all'incredibile lavoro sui gears (WIP!), ecc ecc!
THANKS!!!!!!!!
-
doubleSpropS - Messaggi: 166
{ SO_SELECT }
Re: TIE FIGHTER PILOT: chestbox e altro..
doubleSpropS ha scritto:e una gran botta di culo....
Non è forse quello che ci aiuta un po tutti in fondo?
Comunque il lavoro procede magnificamente... Non sarò un esperto, ma riconosco un buon lavoro quando lo vedo!
and myBLOG
-
Ramiel - Messaggi: 185
ma una foto dell'originale per rendersi conto di quanto è uguale?
di che materiale è lo stampo?
-
Snowflake - Uber Admin
gli stampi sono fatti in cibatool o qualcosa del genere... sono blocchi simil poliuretano di diverse densità , usati di solito con le frese a controllo.
Intanto ecco il pezzo che manca:
Vediamo per quando me lo fanno
Intanto ecco il pezzo che manca:
Vediamo per quando me lo fanno
-
doubleSpropS2 - Messaggi: 291
Ma allora sei un figo
-
Snowflake - Uber Admin
eeee ma che bravi!
-
Dark-Side - Moderatore Sommo
Ramiel ha scritto:doubleSpropS ha scritto:e una gran botta di culo....
Non è forse quello che ci aiuta un po tutti in fondo?
Comunque il lavoro procede magnificamente... Non sarò un esperto, ma riconosco un buon lavoro quando lo vedo!
Grazie! apprezzo molto!
si il culo serve parecchio... e servono le conoscenze anche ;) ho avuto la fortuna di avere accesso a materiale incredibile....
intanto una foto del chestbox del MOM.
Secondo le mie ricerche potrebbe essere un chestbox usato in foto promozionali/behind the scenes ricolorato successivamente.
Se così fosse avremo solo 2 tipi di chestbox screen used, più un protipo che varia dagli screen used per alcuni particolari.
cmq anche senza scomodare altre foto, ecco le costine, sullo stesso chestbox, visibili chiaramente in un'immagine promo della mostra... ma che nessuno aveva notato prima!
Ecco infine una foto di produzione di un chestbox ANH (ho scoperto che gli anh venivano chiamati nel forum "dedicati" rotj.... con questa foto ho dimostrato che questo tipo di chetbox è anh) dove si notano le costine (e l'occhio dell'attore!)
cmq, appena possibile voglio fare anche una replica di questa combo chestbox/casco
-
bravò! fai anche un casco con dipinta sulla lente l'occhio!
-
Snowflake - Uber Admin
Snowflake ha scritto:bravò! fai anche un casco con dipinta sulla lente l'occhio!
coglione!!!
Ah... o il pezzo in stereografia....
A breve gli stampini
-
Piccolo aggiornamento...
ecco il gear fatto dall'altro V-twin!
ora mi servono solo dei cast FIGHI....la resina che ho nn mi convince, sto valutando di chiedere aiuto esterno!
intanto godetevela nel suo trasparente splendore!
ecco il gear fatto dall'altro V-twin!
ora mi servono solo dei cast FIGHI....la resina che ho nn mi convince, sto valutando di chiedere aiuto esterno!
intanto godetevela nel suo trasparente splendore!
-
Piccolo update anche qui!
PENNELLO FOREVER!!!!
nella prima si vede il dettaglio...nella seconda la resa da lontano... già da un metro l'effetto sembra "serio".... ma quando ti avvicini le strisciate di pennello si mostrano in tutto il loro splendore!!!!
PENNELLO FOREVER!!!!
nella prima si vede il dettaglio...nella seconda la resa da lontano... già da un metro l'effetto sembra "serio".... ma quando ti avvicini le strisciate di pennello si mostrano in tutto il loro splendore!!!!
-
noto una certa differenza tra il nero del face e quello dell'elmo?!?!?!
Ebbravo al nostro piccolo Piero!
-
Dark-Side ha scritto:noto una certa differenza tra il nero del face e quello dell'elmo?!?!?!
miiiiiiiiiiiiiiiiii.. ke pignolo ke sei.... cavolo!!!!
-
no... è proprio stronzo, no pignolo!
Lo dice solo perchè gliel'ho detto io l'altro giorno!!!!!! 'stardo
cmq...grazie!
sta venendo bene... non vedo l'ora di finirlo... intanto mi servono dei dischetti... FILETTATI!!! vero Fabrì???
per il resto, le lenti sono pronte...
mi mancano i dettagli sulla fronte che vorrei fare in 3D... vero Gian?
Per i cog stiamo valutando una strada alternativa con un mio amico propposo americano per cercare di rendere l'effetto degli originali anh.
Se solo trovo una foto hi-res dei caratteri sulla fronte poi.... incredibile... ho tutti gli altri caschi hero leggibilissimi... tranne questo!
meno male il mio casco da trooping sarà tutto nero!e senza pare "accurate"!!!
Lo dice solo perchè gliel'ho detto io l'altro giorno!!!!!! 'stardo
cmq...grazie!
sta venendo bene... non vedo l'ora di finirlo... intanto mi servono dei dischetti... FILETTATI!!! vero Fabrì???
per il resto, le lenti sono pronte...
mi mancano i dettagli sulla fronte che vorrei fare in 3D... vero Gian?
Per i cog stiamo valutando una strada alternativa con un mio amico propposo americano per cercare di rendere l'effetto degli originali anh.
Se solo trovo una foto hi-res dei caratteri sulla fronte poi.... incredibile... ho tutti gli altri caschi hero leggibilissimi... tranne questo!
meno male il mio casco da trooping sarà tutto nero!e senza pare "accurate"!!!
-
Eccellente!!! Come sempre...
-
tecnoninja - Messaggi: 217
i dischetti "Filettati" sono in viaggio da martedi!
-
dischetti arrivati e montati! thanks!!!
ho praticamente finito tutto il resto... tranne la famosa scritta e i cog, il casco è fatto... a breve foto!
ho praticamente finito tutto il resto... tranne la famosa scritta e i cog, il casco è fatto... a breve foto!
-
ma il tubo è corretto!??! nn mi pare avesse quel tipo di attaccatura al chest box
Cmq se fa presto a cambiarlo!
Cmq se fa presto a cambiarlo!
-
Assolutamente diverso!!!
Ma vuoi mettere la comodità per truppare col tubo a 90° di gomma morbida che ti permette di girare perfettamente la testa!!
Ma vuoi mettere la comodità per truppare col tubo a 90° di gomma morbida che ti permette di girare perfettamente la testa!!
-
Hannibal - Messaggi: 61
Hannibal ha scritto:Assolutamente diverso!!!
TIE' DS!!!!
alla faccia del Movie Accurate!!!!
-
Bel Kit PIERO
-
Gen.Rudolf Bluker - Messaggi: 38
non la versione finale ma....
-
sto aspettando anke io i pezzi di alluminio per iniziare a fare il Tie pilot
Tutta la roba che ho è perfetta il casco è bellissimo come il chest ed il resto grazie baffo Piero
Tutta la roba che ho è perfetta il casco è bellissimo come il chest ed il resto grazie baffo Piero
-
Gen.Rudolf Bluker - Messaggi: 38
me l'ero perso!
ma che brutto quel bottone nascosto!
ma che brutto quel bottone nascosto!
-
34 messaggi • Pagina 1 di 2 • 1, 2